Home » News e novità auto » La nuova Porsche 911 ibrida ha iniziato la fase di test al Nürburgring [VIDEO]

La nuova Porsche 911 ibrida ha iniziato la fase di test al Nürburgring [VIDEO]

porsche 911 gt3

Una Porsche 911 completamente elettrica potrebbe non è ancora in programma nel breve termine, mentre una variante ibrida dovrebbe essere all’ordine del giorno.

Un prototipo di quella che potrebbe essere tale versione è stato avvistato durante i test al Nürburgring dallo YouTuber CarSpyMedia durante il fine settimana. Il video suggerisce che la vettura potrebbe essere ancora più vicina alla produzione di serie rispetto a quanto il marchia abbia effettivamente affermato in tal senso.

Nella breve clip si può vedere (e sentire) una 911 che sprinta sul famoso circuito tedesco. È interessante notare che il prototipo non indossa alcun tipo di mimetizzazione, anche se la sua verniciatura nera rende difficile distinguere i dettagli. La descrizione del video di CarSpyMedia sottolinea che i suoi finestrini posteriori oscurati hanno probabilmente lo scopo di nascondere i pacchi batteria aggiuntivi che forniscono energia al suo motore elettrico.

Porsche deve ancora confermare l’esistenza di una 911 ibrida, ma ci sono stati molti indizi da Stoccarda che ne sta arrivando una. All’inizio del 2020, un membro del consiglio di amministrazione della casa automobilistica aveva affermato che stavano girando dei prototipi del veicolo.

Poi, nel novembre dello scorso anno, l’amministratore delegato dell’azienda, Oliver Blume, ha affermato che qualsiasi potenziale 911 elettrificata darebbe priorità alle prestazioni rispetto all’efficienza e ha pure aggiunto di non aver in programma una versione completamente elettrica nel prossimo futuro.

Oltre a queste dichiarazioni ufficiali, il nuovo modello elettrificato dovrebbe chiamersi 911 Turbo E-Hybrid. Sembra anche che la vettura sarà un ibrido normale (o parallelo) piuttosto che un modello plug-in, secondo i ben informati. In questa configurazione, il motore a benzina mantiene il motore elettrico e la batteria carichi, quindi non deve essere collegata ad una prese di corrente esterna. Ciò significa che la 911 elettrificata dovrebbe probabilmente disporre di un sistema elettrico a 400 volt.