Home » Moto News » Onewheel GT, lo stakeboard monoruota elettrico con 50 km di autonomia

Onewheel GT, lo stakeboard monoruota elettrico con 50 km di autonomia

Onewheel è una società californiana che sta lanciando il suo prodotto omonimo, una sorta di skateboard monoruota che dovrebbe permettere ai rider di godere di una sensazione simile a quella di… fare surf sui marciapiedi.

Guai, peraltro, a pensare che stiamo parlando di uno skateboard tradizionale o di un longboard. I device Onewheel sono effettivamente un po’ diversi e, come dimostra l’Onewheel GT che si può scorgere nelle foto a corredo del presente articolo, è un mezzo molto versatile che può essere usato su polvere, sabbia, erba, su marciapiedi, asfalto, e così via.

Come tutti i prodotti Onewheel, anche GT è costruito con lo stesso design di base: una tavola con una massiccia ruota al centro che può essere cavalcato con tutti i suoi 3 CV di potenza, in grado di spingere il conducente fino a 32 kmh.

Onewheel GT è alimentato da un set di batterie che alimentano tutte le funzioni del dispositivo, comprese quelle dell’illuminazione. L’autonomia è soddisfacente: con una carica completa si può usare l’Onewheel GT per circa 50 km.

Il prezzo? Stando alla società americana, il costo del dispositivo è 2.200 dollari (circa 1.940 euro al cambio attuale). C’è anche una versione leggermente più costosa (circa 300 euro in più di un po’ di grip), dotata di un particolare parafango che copre il pneumatico.

Onewheel GT – Le foto