Home » Moto News » Honda, ecco i modelli presentati ad EICMA 2021

Honda, ecco i modelli presentati ad EICMA 2021

Honda sta presentando all’EICMA, a Milano, la gamma di modelli aggiornata al 2022, tra cui spiccano versioni celebrative, un nuovo scooter adventure di media cilindrata e tanti update sulle versioni già in listino.

CBR 1000RR-R

Cominciamo da uno sguardo alla gamma Honda per il 2022 per quanto concerne la CBR1000RR-R e, in particolare, Fireblade, Fireblade SP e Fireblade SP 30° Anniversario. Gli aggiornamenti sono numerosi sia da un punto di vista stilistico che funzionale, con l’edizione speciale “30° Anniversario” che, ad esempio, presenterà una livrea tricolour ispirata alla prima CBR900RR.

22YM HONDA CBR1000RR-R FIREBLADE & SP

Sono rinnovate anche le colorazioni già esistenti sulla Fireblade SP, il Grand Prix Red e il Matte Pearl Morion Black, entrambi con ritocchi alle grafiche e cerchi color oro. Il modello base, disponibile nel solo Grand Prix Red, mantiene i cerchi neri ma riceve una “tabella portanumero” bianca sul cupolino.

22YM HONDA CBR1000RR-R FIREBLADE SP 30TH ANNIVERSARY

Passando agli aggiornamenti più tecnici, i ritocchi sono stati effettuati al motore a 4 cilindri in linea da 217 CV, con l’obiettivo di aumentare l’accelerazione e la trazione a centro curva e in uscita. La trasmissione finale riceve una corona con 3 denti in più (ora 43), con lo scopo di sfruttare al massimo la spinta in tutte le marce. Aggiornamenti anche sulle pinze anteriori Nissin per la Fireblade base, mentre sulla Fireblade SP le sospensioni Öhlins Smart Electronic Control (SE-C) e i freni Brembo continuano a garantire il massimo delle prestazioni possibili. L’update riguarda anche il Quickshifter.

ADV350

Il nuovo ADV350 è stato rivisto con numerose novità. Il vano sottosella contiene due caschi integrali, mentre una presa USB-C è presente nel vano portaoggetti anteriore. La chiave è di tipo Smart-Key. Il parabrezza è regolabile in altezza. Il cruscotto LCD integra ora la connettività Honda Smartphone Voice Control system con Bluetooth e l’app proprietaria Honda Road Sync. Il controllo di trazione HSTC è presentato di serie.

22YM HONDA ADV350

Per quanto concerne la motorizzazione, l’ADV350 dispone di un motore di 330 cc eSP+ (enhanced Smart Power+) monoalbero a 4 valvole. La potenza massima è di 29,2 CV, con coppia massima di 31,5 Nm. Le colorazioni disponibili sono tre (Spangle Silver MetallicMat Carbonium Gray Metallic e Mat Carnelian Red Metallic).

NT1100

La NT1100 prende spunto dalla CRF1100L Africa Twin per proporre ai suoi clienti un modello agile, confortevole e divertente, con altezza ridotta della sella, parabrezza ad altezza e angolazione regolabili, cruise control di serie, tre Riding Mode preimpostati e due completamente personalizzabili. Tra gli elementi che completano l’equipaggiamento troviamo anche il cruscotto touch screen TFT da 6,5” che integra la connettività Apple CarPlay, Android Auto e Bluetooth.

Hornet

Torna inoltre in un nuovo modello la Hornet, sebbene non nell’immediato. Honda ha infatti presentato un concept design con un respiro temporale di medio termine.

Tra le varie iniziative, troviamo anche tutte le nuove colorazioni 2022 dei modelli già in gamma, dalla SH125i alla SH150i, passando per la Forza 125 e Forza 350, e ancora per la CBR650R e CB650R.