Home » Moto News » Per i cultori della Vespa PX, Malossi porta ad EICMA la nuova trasmissione

Per i cultori della Vespa PX, Malossi porta ad EICMA la nuova trasmissione

Malossi porta ad EICMA la nuova trasmissione dedicata a tutta la gamma Vespa PX (da 125cc a 200cc). Arrivato a completamento del già ricco catalogo di componenti dedicati al più classico degli scooter italiani, il nuovo kit dedicato alla trasmissione della Vespa PX è composto da numerosi componenti, ognuno dei quali riprogettato da zero per garantire il massimo sia in termini di affidabilità che di prestazioni.

Caratterizzata dal classico approccio plug and play tipico dei kit Malossi, la nuova trasmissione per Vespa PX fa della versatilità il suo punto di forza: ognuno dei suoi componenti può essere acquistato singolarmente e tutti sono perfettamente sostituibili agli originali rispetto ai quali offrono una maggiore affidabilità e diverse migliorie costruttive.

Per chi invece volesse portare a termine lavori più completi e prestazionali, il kit può essere installato nella sua totalità, sostituendo tutta la trasmissione originale e integrandosi al meglio con quanto presente a catalogo dedicato alla Vespa PX per dare vita a motori dalle prestazioni esaltanti basati sull’innovativo carter motore V-One.

Cuore pulsante del nuovo kit è il nuovo albero multiplo, un vero concentrato di ingegneria e di meccanica. Costruito in acciaio 18NiCrMo5 e ricavato dal pieno, il parastrappi è stato pensato e progettato per risolvere tutti i limiti di fragilità e complessità dell’originale con un nuovo disegno dei supporti delle molle, ora più resistenti.

Rinnovato anche il sistema di chiusura del parastrappi, con il piattello di contenimento delle molle che ora non è più rivettato (e quindi di difficile rimozione) ma avvitato, per una più semplice e immediata sostituzione delle molle, anche loro riprogettate per una maggiore resistenza e affidabilità.