Home » News e novità auto » Mercedes, nuovo teaser dell’elettrica Vision EQXX, da 1000 km di autonomia

Mercedes, nuovo teaser dell’elettrica Vision EQXX, da 1000 km di autonomia

Mercedes-Benz ha rilasciato una nuova immagine teaser del concept elettrico Vision EQXX e ha confermato che sarà presentato il 3 gennaio 2022. La casa automobilistica tedesca ha svelato per la prima volta la vettura alla fine del 2020 e a luglio ha rilasciato una seconda immagine teaser.

Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, si è rivolto a LinkedIn per condividere un terzo teaser dell’auto, annunciando pure alcuni nuovi dettagli al riguardo.

Schäfer ha infatti affermato che Vision EQXX sarà una vettura compatta capace di percorrere sino a 1.000 km con una singola carica in condizioni reali. A fine 2020 le previsioni mosse da Mercedes erano decisamente più ottimistiche in relazione all’autonomia

Mercedes-Benz si è concentrata sul rendere la Vision EQXX il più efficiente possibile dal punto di vista aerodinamico e suggerisce che avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica ancora più basso rispetto alla nuova EQS. La casa automobilistica tedesca sta inoltre lavorando per aumentare la densità energetica a livello di cella di un ulteriore 20% in confronto proprio all’ammiraglia elettrica.

Da un punto di vista visivo, questo teaser mostra che la Vision EQXX avrà fari a LED e una barra luminosa a LED nella parte anteriore. Non avrà i tradizionali specchietti laterali e avrà un cofano scolpito e luci posteriori a LED. La casa automobilistica non ha confermato se la Vision EQXX darà poi vita ad una versione di serie. Ma anche se non lo farà, le tecnologie che porterà al debutto troveranno certamente la loro strada nei futuri veicoli elettrici della Stella a tre punte.