Home » News e novità auto » Eleganza fa rima con il nero della la Bentley Continental GT Mulliner Blackline

Eleganza fa rima con il nero della la Bentley Continental GT Mulliner Blackline

Accenti scuri per una vettura ancora più elegante. Bentley introduce sulla Continental GT e sulla Continental GT Convertible la nuova versione Mulliner Blackline, realizzata partendo dal sorprendente trattamento esterno Blackline, offerto come optional su tutta la gamma.

Creata dagli abili artigiani della Mulliner, la Continental GT Mulliner Blackline presenta una serie di modifiche esterne offrendo un ulteriore tocco contemporaneo che si aggiunge al massimo del lusso.

Sulla versione Blackline tutte le parti luccicanti (ad esclusione del badge Bentley) diventano nere, così come la griglia del radiatore. Gli specchietti sono rifiniti in nero Beluga lucido, al posto dell’argento satinato tipico delle calotte delle GT Mulliner. Anche le tipiche prese d’aria ad ala Matrix Mulliner sono annerite. La griglia anteriore rimane nera con con bordi luccicanti per donare un effetto 3D. Sulla Continental GT Mulliner Blackline sono anche montati cerchi da 22” verniciati di nero, con loghi autolivellanti circondati da un anello cromato.

Gli interni rimangono intatti rispetto a quelli sontuosi delle versioni Mulliner già esistenti. Ciò permette al cliente di scegliere qualsiasi combinazione di colori come previsto dall’offerta Mulliner o di scegliere una delle 8 combinazioni di tre colori suggerite. Il tutto sfruttando l’ampia gamma di pelli e cuciture di Bentley.

La trapuntatura “Diamond in Diamond” di Bentley è inclusa nelle specifiche delle Mulliner e si ritrova sui sedili, sulle portiere e sui pannelli laterali posteriori. Le cuciture a contrasto attraversano la disposizione a rombi. Con oltre 400mila cuciture per ogni abitacolo, ogni diamante contiene esattamente 712 punti singoli.

In base al mercato, i clienti potranno scegliere tra l’iconico W12 biturbo da 6 litri con 635 CV o il V8 da 4 litri con 550 CV (in Italia è disponibile unicamente il V8).

Bentley Continental GT Mulliner Blackline – Le foto