Home » News e novità auto » Project Maybach, il concept extra lusso di una nuova coupé off-road elettrica

Project Maybach, il concept extra lusso di una nuova coupé off-road elettrica

Project Maybach è un concept elettrico al 100%, dall’aspetto elegante e lussuoso, di una coupé off-road. O, forse, è anche qualcosa di più.

Realizzato da Virgil Abloh, scomparso inaspettatamente all’inizio di questa settimana, è il frutto di una collaborazione condotta insieme al responsabile design di Daimler, Gorden Wagener: il risultato finale è uno stupefacente modello off-road simile al Safari, con pneumatici robusti, un portapacchi e altri accessori per l’outdoor.

Questa versione della Maybach ha anche un cofano piuttosto lungo, trasparente, con celle solari che dovrebbero estendere l’autonomia teorica del concept. Tuttavia, ci sono altri componenti particolarmente interessanti, come ben dimostrano le foto a corredo di questo articolo. I sedili sono completamente adattabili alle esigenze, come quelle di dormire fuori, nella natura, in discreto comfort.

Vista da fuori

Per quanto concerne gli esterni, rileviamo uno stile abbastanza semplice, con linee dritte e spigoli vivi. Ma semplice non significa poco interessante (anzi): lo schema di verniciatura bicolore nero e marrone fornisce contrasto cromatico al modello, mentre una gabbia color marrone protegge l’abitacolo e garantisce la disponibilità di un portapacchi considerevole. Nella parte anteriore, una piastra d’appoggio argentata e un paraspruzzi, con luci ausiliarie, proteggono la fascia anteriore, che ha una griglia verticale ben visibile. Anche la parte posteriore ha una piastra di protezione, un paraspruzzi e una fascia piatta con luci posteriori rotonde.

Ricordiamo che, in onore di Abloh – scomparso improvvisamente il 28 novembre per una rara forma di cancro – Mercedes sta aprendo le porte del Museo Rubell al pubblico, dove fino alla serata di oggi sarà possibile ammirare il modello.

Project Maybach – Le foto