Home » News e novità auto » Al via gli ordini della Jeep Wrangler 4xe 2022: ecco tutte le caratteristiche

Al via gli ordini della Jeep Wrangler 4xe 2022: ecco tutte le caratteristiche

Hanno preso il via nel mercato italiano gli ordini della Jeep Wrangler 4xe model year 2022, il nuovo aggiornamento della vettura con tecnologia Plug-in Hybrid lanciata lo scorso anno, con alcune innovazioni tecniche e tecnologiche.

Scopriamo insieme le principali novità.

Gorilla Glass di Jeep Performance Parts (JPP)

Tra le principali novità sulla gamma Wrangler MY22 troviamo sicuramente il parabrezza in Gorilla Glass di Jeep Performance Parts (JPP). Il vetro Gorilla Glass di Corning (di serie su Rubicon e a richiesta su Sahara) utilizza la stessa tecnologia di irrobustimento del display dei telefoni cellulari, combinando uno strato interno ultrasottile in Gorilla Glass e uno strato esterno più spesso del 52%, tale da creare un parabrezza leggero, robusto e fino a tre volte più resistente alle potenziali scheggiature, crepe e fratture causate da pietre e detriti durante la guida in off-road.

Sunrider Flip top di Mopar

Un’altra novità è l’opzione tetto con soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. La soluzione ideale per la guida open-air è rappresentata da una parte soft top sopra i sedili anteriori e da una  parte hard top che invece si estende sulla parte restante del tetto.

In questo modo, il soft top può aprirsi per permettere agli occupanti di viaggiare a cielo aperto. Il pannello è costruito in tessuto twill nero, lo stesso materiale delle capote.

Nuove livree

A completare l’offerta dei nuovi modelli ci sono anche le nuove livree:

  • Silver Zynith Metallic Clear Coat
  • High Velocity Metallic Clear Coat.

Le tonalità si aggiungono a:

  • Black
  • Bright White
  • Firecracker Red
  • Granite Crystal Metallic
  • Sting-Gray
  • Hydro Blue
  • Snazzberry (solo per Sahara)
  • Sarge Green (solo per Sahara).

Ciascuna delle soluzioni cromatiche sopra riassunte può essere abbinata alle configurazioni tetto – soft top o con un hard top nero o in tinta, a seconda dell’allestimento.

Infotainment e connettività

Il nuovo model year presenta interessanti novità anche sul fronte della connettività, con un toolkit integrato e completo che permette di rendere l’esperienza di mobilità ancora più semplice grazie alla suite di Uconnect Services disponibile sul sistema Uconnect NAV da 8,4”, insieme all’app “My Uconnect”. La suite di UconnectTM Services include servizi connessi dedicati alla guida elettrificata e alla connettività avanzata, come:

  • My Assistant, per entrare in contatto diretto con un operatore e richiedere assistenza stradale geolocalizzata in caso di guasti, o ricevere il supporto necessario alla risoluzione di eventuali problemi tecnici.
  • My Car: permette di controllare le condizioni e lo stato di salute del veicolo dal proprio smartphone  (dal livello di carica della batteria alla pressione degli pneumatici).
  • My Remote: grazie all’app installata sullo smartphone, è possibile determinare la posizione esatta del veicolo, bloccare e sbloccare le porte, impostare avvisi per la velocità e per la posizione del veicolo, o ancora visualizzare l’ubicazione delle stazioni di ricarica.
  • My eCharge: permette la gestione di tutte le sessioni di ricarica in qualsiasi punto di ricarica pubblico, oltre a trovare la stazione di ricarica più vicina, verificarne la disponibilità e gestire il processo di ricarica e il pagamento.

Motori e prestazioni

Grazie a un ritocco delle prestazioni, il motore è in grado di spingere il veicolo con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. La potenza massima erogata è di 380 CV, con una coppia massima di 637 Nm. La trazione 4×4 in modalità “pure electric” permette di controllare meglio i bassi regimi. L’autonomia può superare i 50 km nel ciclo urbano WLTP nella guida a zero emissioni. La ricarica completa impiega meno di 3 ore con opzione di programmazione. Grazie alla funzione di massima rigenerazione Max Regen, si può aumentare la carica della batteria quando si procede in modalità di veleggiamento.

Jeep Wrangler 4xe 2022 – Le foto