Home » News e novità auto » Rise 4×4, il campeggio offroad non abbandona il lusso

Rise 4×4, il campeggio offroad non abbandona il lusso

Se siete alla ricerca di un camper e non sapete se privilegiare il comfort o la capacità di arrivare ovunque, forse abbiamo trovato il veicolo adatto a voi. Certo, dovete pensare a un investimento piuttosto importante, per la precisione di 899.900 euro, ma siamo sicuri che l’ultimo modello della tedesca Stone Offroad Design soddisferà tutte le vostre necessità. E anche qualcuna in più.

Il Rise 4×4 è abbastanza robusto per attraversare praticamente ogni terreno che si possa trovare nel mondo. Alla robustezza esterna si affina la raffinatezza interna, con un arredamento lussuoso che farà dimenticare quanto ci si è allontanati dalla civiltà.

Inarrestabile in offroad

La parte meccanica di questo camper è il Mercedes Unimog U5032, veicolo re del fuoristrada. È dotato di una trazione integrale con bloccaggio del differenziale anteriore e posteriore, una presa d’aria rialzata così da poter attraversare guadi di oltre 1,2 metri e un verricello anteriore integrato. Si può scegliere tra due motorizzazioni diesel: un quattro cilindri da 231 CV o un sei cilindri da 400. A disposizione c’è anche un potente pacchetto di illuminazione a LED, un baule di stivaggio in alluminio e un supporto della ruota di scorta che può trasportare anche un quad.

New York Style

Visto che l’Unimog di per sé non ha bisogno di ulteriori modifiche, l’attenzione di SOD si è concentrata sulla parte interna del camper. In base ai rendering messi a disposizione, si può notare un arredamento che non sfigurerebbe in un appartamento di Manhattan.

È stato notevole il lavoro compiuto per massimizzare lo spazio interno. La camera da letto principale, in cui trova spazio un letto matrimoniale, è messa in una nicchia posizionata sopra all’abitacolo a quattro porte dell’Unimog ed è accessibile con una scala.

Al di sotto troviamo la cucina che mette a disposizione un notevole spazio di lavoro, un fornello a quattro fuochi, un lavello e un frigorifero alto completo di congelatore. Nel retro della cabina si trova una zona lounge con un divano avvolgente e un tavolo da pranzo: questa zona può essere velocemente trasformata in una seconda area letto. C’è anche un bagno con wc, lavandino e doccia.

L’ambiente è valorizzato dall’elegante palette di colori neutri, come neri, grigi e bianchi. Lo spazio è ben illuminato da ampie finestre, un lucernario e perfino da un lampadario. Sul Rise 4×4 sarà possibile lavorare e divertirsi grazie al pacchetto di comunicazione wireless e a un sistema multimediale controllato via app connesso all’impianto audio surround.

Il tutto è alimentato da un pacco batteria agli ioni di litio da 400 Ah connesso a pannelli solari da 840 Watt. Naturalmente, il camper dispone di boiler per l’acqua calda, riscaldamento a pavimento e climatizzatore.

SOD Rise 4×4 – Le foto