Home » News e novità auto » Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+, annunciati i prezzi per l’Italia

Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+, annunciati i prezzi per l’Italia

Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ (Stromverbrauch kombiniert WLTP: 23,4–21,1 kWh/100 km; CO2-Emissionen kombiniert WLTP: 0 g/km; elektrische Reichweite WLTP: 529–586 km); Exterieur: selenitgrau magno; Interieur: Leder Exklusiv Nappa spacegrau /schwarz Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ (combined electrical consumption WLTP: 23.4–21.1 kWh/100 km; combined CO2 emissions WLTP: 0 g/km; electrical range WLTP: 529–586 km); exterior: selenite grey magno; interior: exclusive leather nappa space grey/black

Mercedes-AMG ha annunciato i prezzi della sua EQS 53 4Matic+, che verrà venduta a partire da 175.580 euro. La Casa tedesca porterà in Italia un’unica versione del primo modello AMG a trazione completamente elettrica.

Un allestimento sicuramente già completo visto che di serie troviamo dotazioni come Hyperscreen, cerchi da 21” e pelle nappa AMG. La EQS 53 4Matic+ si basa sull’architettura Mercedes-EQ per le vetture di categoria superiore e luxury e vanta potenze fino a 560 kW.

AMG, divisione sportiva di Mercedes, ha curato tutti i punti strategici della vettura per massimizzarne le prestazioni. Il suo cuore è la potente trazione con due motori, uno sull’asse anteriore e l’altro sul posteriore, permettendo così la trazione integrale 4Matic+ Performance AMG completamente variabile.

La versione base raggiunge una potenza di 484 kW (658 CV), con una coppia massima di 950 Nm. Con il pacchetto Dynamic Plus AMG la potenza massima in modalità Race Start con funzione booster sale fino a 560 kW (761 CV), mentre la coppia qui arriva a 1.020 Nm.

Per aumentare l’emozione a bordo, il sound rimane una componente importante dell’esperienza AMG, anche su un modello elettrico come la EQS. Il sistema audio infatti – attraverso speciali altoparlanti, shaker e sound generator – è in grado di produrre un’esperienza sonora in due varianti, “Authentic” o “Performance”. La stessa colonna sonora viene trasmessa anche all’esterno cambiando tonalità e intensità in base allo stile di guida, al programma di marcia o alle preferenze del conducente.