Home » News e novità auto » La Porsche 911 GT3 non basta? C’è il kit di Manthey Racing

La Porsche 911 GT3 non basta? C’è il kit di Manthey Racing

Chi non vorrebbe una Porsche 911 GT3 (992) nel proprio garage? Siamo certi che la quasi totalità delle risposte sarebbe affermativa. Ma come al solito c’è chi non si accontenta di una semplice GT3 e vorrebbe ovviamente di più… dalla stessa vettura.

Chiedere a Manthey Racing

L’azienda tedesca ha appena lanciato un tuning studiato appositamente per la nuova 911 GT3. Il kit vanta una serie di aggiornamenti su aerodinamica, sospensioni e freni, insieme a un nuovo set di ruote, destinato a rendere la GT3 ancora più veloce in pista.

Stefan Mages, responsabile dello sviluppo, ha ammesso che migliorare le prestazioni del nuovo modello è stata una grande sfida, ma sono riusciti a farlo “senza apportare troppe modifiche al DNA essenziale della vettura”.

A partire dal design esterno, il pacchetto aerodinamico include un nuovo splitter anteriore, canard aggiuntivi sul paraurti anteriore, un’ala posteriore ridisegnata in carbonio e un diffusore posteriore ottimizzato. Inoltre, il team ha scelto una serie di cerchi OM-1 di Manthey rifiniti in oro, con aerodischi sull’asse posteriore.

Ancora più importante, il kit include il kit di sospensione regolabile a 4 vie di Manthey, un set di tubi dei freni intrecciati e nuove pastiglie dei freni che contribuiscono a una migliore maneggevolezza.

E il motore?

Il flat-six da 4.0 litri aspirato rimane di serie poiché non è qualcosa a cui si può mettere mano. Gira fino a 9.000 giri/min e produce 510 CV e 469 Nm di coppia. Come in ogni GT3, la potenza viene inviata all’asse posteriore tramite un PDK a sette velocità o un manuale a sei rapporti opzionale.

Nicolas Raeder, amministratore delegato di Manthey-Racing GmbH, ha detto che non vede l’ora di vedere quanto sarà veloce l’auto con il loro kit, poiché la GT3 di serie è già 17 secondi più veloce rispetto al suo predecessore al Green Hell.

Tuttavia, l’azienda non ha voluto rovinare il carattere del modello affermando che rimane “adatto all’uso quotidiano, consentendo ai clienti di fare viaggi rilassati”.

Simile alla GT3 RS e GT2 RS di Manthey Racing della precedente generazione 991, la 992 GT3 mantiene la garanzia Porsche dopo l’installazione degli aggiornamenti. Per coloro che sono interessati, il tuning kit sarà disponibile nel secondo trimestre del 2022, mentre i prezzi non sono stati ancora resi noti.

Manthey Racing Porsche 911 GT3 – Le foto