Home » News e novità auto » Kia Carens, il nuovo SUV made in India con nuovi spazi e più comfort

Kia Carens, il nuovo SUV made in India con nuovi spazi e più comfort

Kia ha presentato il Carens, un SUV made in India progettato per le famiglie moderne, a cui destinare un comodo e spazioso spazio con tre file di posti e il passo più lungo nella sua classe di riferimento. L’automobile viene venduta con l’Hi-Secure, un pacchetto di sicurezza che include sei airbag e diverse funzioni per migliorare la tutela all’interno dell’abitacolo.

Kia Carens sarà disponibile in India e in alcuni altri mercati selezionati a partire dal primo trimestre di 2022. Date le motorizzazioni, di cui leggerete a breve, risulta sempre più improbabile il fatto che l’auto arrivi anche in Europa.

Le caratteristiche di Kia Carens

Kia Carens, con il suo design audace e le sue caratteristiche di alto livello, garantisce una presenza su strada simile a un SUV, mentre incorpora la versatilità nel suo design interno.

Kia Carens propone entrambi i propulsori a benzina e diesel combinati con diverse opzioni di trasmissione, tra cui il 7DCT e 6AT. L’auto è anche dotata di una ricca serie di caratteristiche che migliorano il comfort per gli occupanti: dalle caratteristiche di connettività come l’app Kia Connect di nuova generazione, alle opzioni di seduta flessibile e il Seat Under Tray, il tavolo retrattile Seatback, la lampada spot porta posteriore e il supporto bottiglia e gadget nella terza fila, Carens ridefinisce gli spazi interni rendendoli più vivibili anche per le famiglie più numerose.

Tra le principali specifiche in tale ambito:

  • Touchscreen Navigation 10,25” con la prossima generazione Kia Connect
  • Sistema audio BOSE Premium con 8 altoparlanti
  • Illuminazione d’ambiente a 64 colori Cabin Surround
  • Depuratore d’aria Smart Pure con protezione da virus e batteri
  • Pacchetto standard di sicurezza Hi-Secure
  • Sedili anteriori ventilati
  • Modalità di guida multipla (Sport/Eco/Normale) collegata con l’illuminazione ambientale
  • Sedile di 2a fila “One Touch Easy Electric Tumble”.
  • Tetto apribile SkyLight
  • Ampio spazio nell’abitacolo grazie al passo più lungo della categoria.

Il design di Kia Carens

Gli esterni della Kia Carens incarnano la filosofia di design dell’azienda “Opposites United“. Le linee di carattere taglienti e un ricco volume all’interno del suo audace profilo laterale garantiscono alla Carens l’adozione di una combinazione sportiva ma sofisticata.

Per stessa dichiarazione della casa, il design moderno e high-tech della Carens è rivolto soprattutto ai millennials, con caratteristiche accattivanti e un’estetica unica. Il frontale mostra una posizione sportiva e stabile con dettagli high-tech. Il DRL nei fari è progettato sulla base del nuovo concetto di illuminazione della firma Kia – ‘The Star Map’.

Il profilo laterale è simile a quello di un SUV, mentre nella parte posteriore le linee robuste danno l’impressione di forza e ampiezza al Carens.

Gli interni della Kia Carens sono basati sul pilastro del design “Joy for reason”, che crea una combinazione calda e rilassante negli elementi estetici, combinati con molti dettagli di stile.

L’aspetto del design esterno e interno dell’auto è peraltro caratterizzato da:

  • Fari Crown Jewel con Star Map DRL
  • Dual Tone Crystal Cut cerchi in lega da 16”
  • Guarnizione paraurti posteriore cromata con motivo zigrinato a diamante
  • Piastra di protezione posteriore – Nero Premium Hi Gloss
  • Spoiler posteriore integrato con copertura laterale nera Hi Gloss
  • Riflettore centrale posteriore
  • Design delle prese d’aria ad ala singola con guarnizione argento Premium Run Around
  • Cruscotto nero lucido.

Le caratteristiche di sicurezza di Kia Carens

Kia Carens è venduta con una serie di caratteristiche di sicurezza attiva come il pacchetto Hi-Secure, incluso come standard in tutte le versioni: sei airbag, controllo elettronico della stabilità (ESC), gestione della stabilità del veicolo (VSM), controllo di assistenza in salita (HAC), controllo della frenata in discesa (DBC), sistema di assistenza alla frenata (BAS), TPMS Highline e freni a disco integrale.

Sebbene l’ESC protegge l’auto dalla perdita di trazione, sono l’HAC e il DBC a permettere ai conducenti di guidare con fiducia su strade in salita e in discesa. Inoltre, il VSM garantisce la sicurezza degli occupanti offrendo stabilità all’auto quando il conducente deve eseguire frenate e svolte improvvise.

Troviamo inoltre sensori di parcheggio anteriore, TPMS Highline e tergicristalli Rain-Sensing.

Le altre specificità di Kia Carens

Nella gamma di altre caratteristiche di Kia Carens troviamo anche:

  • Kia Connect: sostituisce il precedente sistema UVO e garantisce funzioni aggiornate come il miglioramento delle mappe OTA (Over the Air) e aggiornamenti di sistema;
  • Spazi: Kia Carens dispone di un nuovo standard di spazi interni, assicurando la migliore ampiezza per le gambe in terza fila. Inoltre, il One Touch Easy Electric Tumble nella seconda fila assicura una facile entrata ed uscita degli occupanti dell’auto. La seconda fila dispone anche di funzioni di reclinazione e scorrimento per il massimo comfort;
  • Comfort: Kia Carens è progettata per offrire comodità per tutti i membri della famiglia. Troviamo così il Cabin Surround 64 Colour Ambient Mood Lighting che crea un ambiente perfetto in ogni momento. I sedili anteriori ventilati e tre modalità di guida danno al conducente il viaggio che desidera. L’auto incorpora inoltre portabicchieri raffreddati, tavolo retrattile posteriore del sedile con tazza e supporto gadget, uno scorrevole sotto vassoio, Easy Push retrattile per portabicchieri e vassoio scorrevole.

Kia Carens – Le foto