Home » Moto News » Harley-Davidson, la customizzazione V-Rod che non passa inosservata

Harley-Davidson, la customizzazione V-Rod che non passa inosservata

Da anni sono sempre più diffuse le Harley-Davidson V-Rod personalizzate, un vero e proprio oggetto di culto che sta appassionando un crescente numero di fan del brand a stelle e strisce.

In questo contesto, non possiamo oggi non condividere una vera chicca nel mondo V-Rod, una VRSCF 2016 convertita in modo molto più aggressivo e dinamico da Tommy and Sons.

Come la maggior parte delle altre V-Rod personalizzate, anche questa moto è dotata di un kit di conversione delle gomme posteriori, con un pneumatico largo 280 mm, sostenuto da modifiche apportate alla forcella posteriore fresata, alla puleggia e al portatarga (ora montato lateralmente).

Per quanto concerne il kit di carrozzeria, il team ha sviluppato il Photon Series, che comprende una ricca serie di elementi, dalla copertura del radiatore al fanale posteriore, e, naturalmente, il serbatoio scolpito.

Le ruote personalizzate si trovano entrambe sotto parafanghi appositamente ricostruiti, con quello anteriore che proviene da una serie chiamata reDevoted. Le ruote sono sostenute da un kit di sospensioni ad aria Arnott, e ricevono la loro spinta da un motore che, a parte l’aggiunta di un sistema di scarico Akrapovic, rimane praticamente identico a quello di serie.

Sfoggiando un rivestimento complessivo nero punteggiato da inserti argentati, sia di fabbrica che aftermarket, il look della V-Rod modificata non passa certo inosservato.

Il prezzo dei kit Tommy and Sons non è noto, ma il valore dei componenti visibili riprogettati ammonta a circa 2.500 euro.

Harley Davidson V-Rod personalizzata – Le foto