Home » News e novità auto » Nuove defezioni al CES di Las Vegas. La pandemia colpisce ancora

Nuove defezioni al CES di Las Vegas. La pandemia colpisce ancora

A pochi giorni dall’inizio del CES di Las Vegas, c’è stato un vero e proprio esodo di marchi automobilistici e non solo. La pandemia che non si arresta e la variante Omicron che avanza, hanno fatto si che numerosi protagonisti abbiano preferito dare forfait.

BMW e Mercedes sono le ultime case automobilistiche a staccare la spina. In una dichiarazione, la casa bavarese ha affermato che trasferiranno “tutte le attività media pianificate al CES in un programma completamente digitale trasmesso in streaming dalla Germania” il 5 gennaio alle 20:00 CET.

Novità digitalizzate

La casa automobilistica tedesca presenterà l’anteprima mondiale della iX M60, nonché “collaborazioni con artisti di fama mondiale, la prima dimostrazione in assoluto di una tecnologia che cambia il colore esterno di un veicolo e l’esperienza di intrattenimento in auto del futuro.”

Ma BMW non è stata l’unica a ripianificare la propria presentazioni. Mercedes ha annullato la sua partecipazione poiché “la salute e la sicurezza dei nostri clienti, partner, dipendenti e ospiti sono la nostra massima priorità”.

Le case automobilistiche non sono le uniche ad abbandonare. Rinunce che si aggiungono a quelle precedentemente annunciate da pesi massimi come GM, Waymo, Amazon, AMD, Intel e Microsoft.