Home » News e novità auto » Una nuova Pagani Zonda arriverà nei prossimi mesi

Una nuova Pagani Zonda arriverà nei prossimi mesi

Nel 2022 sembra che le supercar siano tornate di moda. Al di là di quelle in uscita, alla lista delle presunte appena aggiornata con la ultima Koenigsegg, si aggiungerebbe una nuova Pagani. Attenzione, non un modello inedito, peraltro già in programma e ampiamente dichiarato.

Si tratta piuttosto di una nuova edizione speciale di Zonda, la prima Pagani che abbia mai solcato le strade del mondo. Una vettura che debuttò più di venti anni fa, ma che sembra aver fermato il tempo.

Unica ed esclusiva

A quanto pare l’auto nasce dalla collaborazione tra Pagani e LMM Design. Secondo quest’ultima, il modello sarà una Zonda “nuova di zecca”. Nel corso degli anni si sono succedute molte Zonda su misura che portano il nome 760. Tuttavia stando a quanto riferito, le Zonda serie 760 originali “nuove” sono cinque. Quattro di loro hanno una carrozzeria da coupé, inclusa la LH precedentemente di proprietà di Lewis Hamilton, ma la quinta e ultima sarà una roadster.

Il teaser rivela la silhouette dell’hypercar che viene fornita con pezzi extra delle precedenti edizioni speciali, tutti realizzati in fibra di carbonio. A giudicare dagli altri membri della Serie 760, la nuova Zonda 760 Roadster sarà equipaggiata con il V12 aspirato da 7,3 litri di AMG che produce 760 CV.