Home » News e novità auto » Manhart MH8 800, il V8 BMW viene spinto a 823 CV!

Manhart MH8 800, il V8 BMW viene spinto a 823 CV!

BMW non ha mai venduto al pubblico un’auto con più potenza dell’attuale M5 CS, che sfoggia un V8 biturbo che eroga 625 CV. Lo stesso motore è usato dalla M8 Competition, sulla quale il tuner Manhart ha creato la MH8 800 da 823 CV.

Per raggiungere questa potenza, Manhart ha preso il motore S63B44 includendo diverse modifiche come l’aggiornamento del turbocompressore e dell’intercooler. Anche la presa d’aria viene sostituita con un’unità in fibra di carbonio che consente un migliore flusso d’aria.

Manhart ha poi installato il proprio sistema in acciaio inox che termina con quattro tubi di scarico da poco meno di 4” di diametro ciascuno. I risultanti 812 CV e 1.070 Nm di coppia parlano da soli.

Naturalmente, per tenere a bada tutti quei cavalli è necessario un approccio più sofisticato. E così, anche se la configurazione di serie della M8 Competition è ottima, non può sfuggire come sia costruita per la potenza di serie. Manhart ha dunque dovuto affrontare anche questo aspetto del design, ma soprattutto dell’assetto, scambiando le molle di serie in favore di quelle KW regolabili.

Quindi, vengono montate le ruote Spider 21” personalizzate, con canale di 10,5” di larghezza davanti e 11,5” nella parte posteriore. Manhart ha poi incluso anche un pacchetto completo in carbonio che presenta una griglia nera, uno spoiler anteriore, minigonne laterali e un diffusore posteriore. L’esemplare che Manhart mostra in queste foto sfoggia anche un pacchetto di decalcomanie e una vernice opaca blu scuro, mentre sul cofano si trovano le speciali prese d’aria GTR.

Manhart MH8 800 – Le foto