Home » News e novità auto » La “nuova” Jeep Renegade arriva dal Brasile… o forse no

La “nuova” Jeep Renegade arriva dal Brasile… o forse no

La nuova edizione di Jeep Renegade è pronta al debutto. Come di consueto si tratta dell’ennesimo restyling, che di fatto non muta le caratteristiche principali del SUV del Gruppo Stellantis. Fatto singolare è che sia apparso prima in Brasile anziché in Europa, sebbene vanti da entrambe le parti un forte successo commerciale.

La sostanza è dentro

Nonostante alcuni dettagli rimangano nascosti, a bordo presenzieranno un nuovo schermo touch da 8,4 pollici, un volante inedito e un quadro strumenti completamente digitale. Esternamente si evolve ancora una volta la firma luminosa. Nuova la griglia anteriore e i nuovi fari DRL per il restyling del modello Jeep.

Anche i gruppi ottici posteriori sono leggermente modificati così come il un nuovo paraurti posteriore che alimenta le differenze con il modello precedente.

Il badge T270 visibile in queste immagini, indica che la Jeep Renegade 2022 sarà alimentata da un motore turbo-flex T270 da 1,3 litri in Brasile. Sviluppa 182 quando alimentato a benzina, 187 quando viaggia a etanolo, 270 Nm di coppia.

Il motore alimenterà sia i modelli a due ruote motrici che quelli a trazione integrale. In Italia, come del resto avviene già, la versione a quattro ruote motrici sarà solo quella 4xe (l’ibrida plug-in). I modelli a trazione anteriore utilizzeranno un cambio automatico a sei marce, mentre quelli 4×4 avranno un cambio automatico a nove marce (stiamo sempre parlando del Brasile).

Il modello mostrato in queste immagini è un Trailhawk. Versione destinata agli amanti dell’off-road, grazie anche alle specifiche di assetto rialzato. Nei prossimi giorni è comunque previsto il debutto della nuova versione di Renegade anche in Europa. Versione che punterà ancora una volta sull’elettrificazione. E che magari salirà la china della nostra classifica.

Jeep Renegade MY 2022 – Le foto