Home » Moto News » Royal Enfield Himalayan 450, verrà lanciata entro il primo trimestre 2023

Royal Enfield Himalayan 450, verrà lanciata entro il primo trimestre 2023

La Royal Enfield Himalayan 411 costituisce una “piattaforma” su due ruote particolarmente amata in tutto il mondo, grazie alle sue capacità di incorporare l’essenza del viaggio e dell’avventura.

Pertanto, ben più di qualche persona sarà contenta nel sapere che un dossier presentato dai portali Rushlane e Bike Wale indica che Royal Enfield potrebbe essere al lavoro su un aggiornamento della Himalayan che sarà chiamato Himalayan 450. Il nuovo modello è previsto nel primo trimestre del 2023 con una piattaforma completamente rinnovata, ma una silhouette simile all’attuale generazione 411 di Himalayan.

Bike Wale ha anche fatto un rendering di come potrebbe essere il veicolo finale, e la caratteristica più notevole sembra essere il passaggio a un telaio a traliccio, che potrebbe ridurre il suo peso in modo non marginale. Nel render spicca anche un pneumatico anteriore 21” non molto diverso dalla configurazione corrente dell’Himalaya 411.

Purtroppo, non sono ancora stati condivisi dati sulle sue prestazioni, ma i rumor affermano che i 40 CV del motore del nuovo modello potrebbero rendere l’Himalayan un’alternativa concorrenziale alla KTM 390 Adventure in termini di potenza…