Home » News e novità auto » Volkswagen Amarok, la prossima generazione ancora col V6 TDI

Volkswagen Amarok, la prossima generazione ancora col V6 TDI

Il nuovo Volkswagen Amarok sta per arrivare. La Casa di Wolfsburg ha infatti annunciato che la prossima generazione del suo pick up verrà presentata in estate per poi essere disponibile in alcuni mercati già alla fine del 2022. E Volkswagen ha annunciato che ci saranno molte novità.

Il modello viene prodotto dal 2010. Da allora ha venduto oltre 815.000 esemplari nel mondo. Progettato in Australia ed Europa, la prossima generazione sarà costruita a Silverton, in Sud Africa.

Tutto nuovo

Lo stile del nuovo Amarok sarà completamente nuovo. Sarà più lungo di 10 centimetri e più largo di 4 rispetto al modello attuale. Manterrà però la sua versatilità sia su strada che in offroad. Anche gli interni saranno completamente nuovi, come si intuisce dal bozzetto che il costruttore tedesco ha rilasciato.

“Il nuovo Amarok colpisce per il suo design robusto e onesto”, spiega Albert-Johann Kirzinger, capo del design di Volkswagen Veicoli Commerciali. “lo si può notare anche nell’abitacolo. L’architettura ordinata, gli elementi progettati come su un’autovettura e una qualità particolarmente elevata sottolineano il diritto di rivendicare per l’Amarok lo status di veicolo Premium”.

Le caratteristiche tecniche del prossimo Volkwagen Amarok saranno ancora più complete e utili non solo ai fini del lavoro. Saranno a disposizione molti più sistemi di assistenza alla guida, oltre a nuovi strumenti di connettività. In generale il prossimo pick up disporrà di innovazioni che non erano mai state utilizzate in questo segmento.

Sul nuovo Volkswagen Amarok si continuerà a utilizzare motori TDI altamente efficienti. Tra questi anche il potente V6 TDI, oltre ad altre unità specifiche per ogni mercato, tra cui anche alcuni propulsori a benzina.