Home » Formula 1 » Aston Martin fissa la data per la presentazione della monoposto 2022

Aston Martin fissa la data per la presentazione della monoposto 2022

Aston Martin

La Aston Martin è la prima scuderia di Formula 1 a fissare una data ufficiale per la presentazione della monoposto del mondiale 2022.

La vettura sarà ufficialmente presentata il 10 febbraio in streaming online. Alla guida della macchina, confermata la coppia formata dal tedesco Sebastian Vettel e dal canadese Lance Stroll.

Aston Martin, la presentazione delle monoposto 2022

La nuova Aston Martin vedrà la luce il prossimo 10 febbraio nel quartier generale della scuderia inglese, a Gaydon. L’evento sarà trasmesso in streaming online e si spera possa essere l’inizio di una nuova era per il team guidato dal proprietario Lawrence Stroll.

Il 2021 non è stato soddisfacente per la scuderia, che al suo primo anno in Formula 1 ha centrato un anonimo settimo posto nella classifica mondiale riservata ai costruttori. L’unico acuto è stato vissuto in occasione del GP dell’Azerbaigian, grazie al sorprendente secondo posto di Sebastian Vettel, alle spalle della Red Bull guidata da Sergio Perez.

Per il resto, la stagione è stata avara di momenti positivi, con un distacco molto elevato rispetto alle dirette concorrenti Alpine e AlphaTauri. Nel frattempo, per cercare di risalire la china, la Aston Martin ha scelto di voltare pagina, sostituendo l’ormai ex team principal Otmar Szafnauer. L’obiettivo è trovare qualche risultato lusinghiero in più, magari avvicinandosi a un successo ottenuto già nel 2020 grazie a Perez, quando il team si chiamava Racing Point.