Home » News e novità auto » Un tuning kit di DMC spinge la Ferrari 296 GTB a 888 CV di potenza

Un tuning kit di DMC spinge la Ferrari 296 GTB a 888 CV di potenza

La Ferrari 296 GTB è una prodezza dell’ingegneria, forte di un design pulito e di un powertrain elettrificato. Ebbene, come se non fosse già sufficiente la bella versione standard, DMC Tuning ha deciso di spingere le prestazioni ancora più in avanti, aggiungendo potenza extra e aerodinamica su misura.

Quando la 296 GTB esce da Fiorano, infatti, dispone già di 830 CV, 663 dei quali dal V6 a gas e altri 167 da un motore elettrico che può spingere l’auto per qualche km in modalità solo elettrica, qualora dovesse averne bisogno. Il kit di tuning di DMC prende questa ottima base di  partenza per modificarla fin dalla potenza. DMC ha infatti spinto il motore con quasi 80 CV in più, ottenuti attraverso modifiche all’iniezione e ai tempi di accensione. Il team ha gestito queste funzioni attraverso il proprio modulo di controllo e ha poi aggiunto una piccola spinta per sfruttare al meglio i cambiamenti.

Per quanto concerne le prestazioni DMC afferma che il veicolo può raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 2,8 secondi, ovvero 0,1 secondi più rapida dell’auto di serie. Inoltre, per garantire che la 296 rimanga ben piantata con la sua nuova potenza, DMC ha aggiunto un kit completo che ha ispirato il nome in-house di questa vettura, Ferrari Squalo.

Uno spoiler posteriore ha aggiunto attitudine e deportanza, mentre le nuove minigonne laterali si attaccano direttamente ai pannelli laterali di fabbrica. Sebbene queste parti abbiano il giusto merito da dare un nuovo design d’eccezione al veicolo, non bisogna sottovalutare quanto siano altresì funzionali, considerato che servono a migliorare equilibrio e aerodinamica.

Ferrari 296 Squalo – Le foto