Home » Moto News » Ducati Unica, il programma per rendere esclusiva la propria moto

Ducati Unica, il programma per rendere esclusiva la propria moto

Ducati ha ufficialmente presentato Ducati Unica, il nuovissimo programma di personalizzazione che la compagnia motociclistica rivolge a quelle persone che desiderano realizzare la propria moto in modo esclusivo e – appunto – unico.

Attraverso il nuovo programma Ducati apre pertanto alla possibilità che il proprio Centro Stile accompagni il motociclista nella declinazione particolareggiata della propria moto, rendendola un pezzo unico al mondo e, in questo modo, contribuendo a soddisfare in misura ancora più specifica le esigenze del pilota.

I Ducatisti che sceglieranno di aderire al programma potranno dunque contattare di persona i designer del Centro Stile, condividendo con loro i propri desideri e verificando lo stato di avanzamento della realizzazione della propria moto, anche con visite all’atelier. Dalla ricerca e dall’utilizzo dei materiali più pregiati, passando per la scelta di finiture dedicate e colori speciali, le proprie due ruote potranno essere rese protagoniste di un vero percorso di personalizzazione attestato dalla disponibilità di un certificato di unicità che attesta l’originalità e ne assicura la non replicabilità.

Considerato l’approfondito e particolare coinvolgimento del Centro Stile, Ducati accetterà solamente un numero molto limitato di richieste ogni anno, e solo se in sintonia con i valori del brand.

Così Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati:

Il design è un elemento distintivo delle nostre creazioni. Volevamo dare ai Ducatisti la possibilità di identificarsi ancora di più nella propria moto, rendendola espressione diretta dello stile personale di ciascuno. Così abbiamo creato Ducati Unica, un programma esclusivo che testimonia l’eccellenza del Made in Italy di cui Ducati è portavoce nel mondo. Un’esperienza coinvolgente e indimenticabile di personalizzazione da vivere direttamente all’interno del nostro Centro Stile. Il momento in cui i Ducatisti vedono finalmente la loro moto realizzata è per noi del Centro Stile molto emozionante e motivo di grande orgoglio.