Home » Moto News » Furion presenta una Yamaha Niken ibrida a trazione integrale

Furion presenta una Yamaha Niken ibrida a trazione integrale

L’azienda francese Furion ha presentato una particolare versione della Yamaha Niken dotata di motorizzazione ibrida e trazione integrale su tre ruote, ovvero sulla ruota posteriore e sulle due anteriori. Nel mozzo di entrambe il team transalpino ha infatti inserito un motore elettrico, che consente di beneficiare di una potenza maggiore.

Considerati i 47 CV erogati dai due motori elettrici che si sommano ai 113 del tre cilindri, le prestazioni complessive salgono a quota 160 CV. In termini di coppia, dal motore termico arrivano 88 Nm, mentre dal complesso elettrico di Furion ne arrivano 140 Nm.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, purtroppo Furion è avara di informazioni. L’unico elemento che è stato diramato alla stampa è il fatto che questo particolare modello funziona con una batteria da 2,2 kWh. Ma non si sa però dove verrà posizionata.

Dovrebbe invece essere presente un sistema di recupero dell’energia in frenata, così come diverse modalità di guida tra cui scegliere mediante il selettore. Non ci resta che attendere le altre novità!