Home » Motomondiale » Test MotoGP di Sepang: Aprilia davanti a tutti nel terzo giorno di Shakedown

Test MotoGP di Sepang: Aprilia davanti a tutti nel terzo giorno di Shakedown

Test MotoGP di Sepang

Il terzo giorno dei test MotoGP di Sepang vede ancora al comando le Aprilia, che hanno potuto prendervi parte grazie a una deroga da parte della federazione motoristica.

Lo Shadedown malese si conclude con la leadership di Maverick Vinales, riuscito a scendere sotto il muro dell’1’59”. Dietro di lui, ecco il compagno di team Aleix Espargaro, anche lui subito a proprio agio con la nuova moto di Noale.

Test MotoGP di Sepang: la terza giornata

Aleix aveva dovuto saltare le prime giornate, ma ha potuto affiancare Vinales nello sviluppo della moto. Dietro le due RS-GP, si è posizionato il rookie della KTM Tech3 Raul Fernandez. Insieme allo spagnolo, sono scesi al di sotto della barriera dei 2 minuti anche l’altro esordiente Marco Bezzecchi (Ducati VR46 Mooney) e il collaudatore Michele Pirro (Ducati ufficiale).

A causa di un perdurante mal di stomaco, non ha potuto girare Fabio Di Giannantonio. Al contempo, ha esordito l’altro test rider Cal Crutchlow a bordo di una Yamaha, che ha potuto alternarsi con i nipponici Koha Nozane e Katsuyuki Nagasuga. Sesta piazza per l’altra KTM clienti di Remy Gardner, che precede l’Honda di Stefan Bradl, la Yamaha di Darryn Binder e la KTM Red Bull di Mika Kallio. Anche l’altro collaudatore della scuderia austriaca, Dani Pedrosa, è sceso in pista ma senza il transponder per il cronometraggio.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 e il 6 febbraio con i test MotoGP di Sepang ufficiali, che vedranno la presenza di tutti i piloti. Nel frattempo, Suzuki e Monster Yamaha presenteranno i rispettivi team.

Test MotoGP di Sepang: classifica

PILOTANAZTEAMTEMPO
1Maverick VinalesSPAAprilia Racing (RS-GP)1m 58.942s
2Aleix EspargaroSPAAprilia Racing (RS-GP)+0.144s
3Raul FernandezSPAKTM Tech3 (RC16)*+0.526s
4Marco BezzecchiITAMooney VR46 Ducati (GP)*+0.769s
5Michele PirroITADucati Test Rider (GP)+0.863s
6Remy GardnerAUSKTM Tech3 (RC16)*+1.104s
7Stefan BradlGERHonda Test Rider (RC213V)+1.507s
8Sylvain GuintoliFRASuzuki Test Rider (GSX-RR)+1.549s
9Darryn BinderRSAWithU Yamaha RNF (YZR-M1)*+1.986s
10Mika KallioFINKTM Test Rider (RC16)+2.132s
11Yamaha Test1N/AYamaha Test Rider (YZR-M1)+2.877s
12Yamaha Test2N/AYamaha Test Rider (YZR-M1)+3.315s
13Takuya TsudaJPNSuzuki Test Rider (GSX-RR)+3.719s