Home » Formula 1 » George Russell sottolinea le grandi motivazioni della Mercedes per il 2022

George Russell sottolinea le grandi motivazioni della Mercedes per il 2022

George Russell

Sarà un 2022 elettrizzante per George Russell. Il nuovo pilota della Mercedes ha evidenziato le motivazioni della scuderia tedesca dopo il titolo iridato perso durante l’ultimo giro dello scorso GP di Abu Dhabi.

La vicenda fa ancora discutere la FIA, che ha aperto un’indagine in merito. In quel caso, Lewis Hamilton ha perso il campionato dopo un lungo duello contro la Red Bull di Max Verstappen in seguito alla Safety Car rimossa nell’ultimo giro della gara, anche grazie a gomme più fresche. Russell ha sottolineato il desiderio di rivalsa del suo nuovo team.

George Russell e la riscossa della Mercedes

“Sento di conoscere già tutti bene in Mercedes”, ha riferito George Russell in una video-intervista. “Stiamo lavorando sulle cose importanti per capire la nuova macchina e prepararci al meglio per la prossima stagione. Dopo la conclusione dello scorso anno, credo ci siano motivazioni infinite nella scuderia per rifarsi subito. Lo noto in maniera evidente”.

Il 2022 sarà un anno di grandi cambiamenti regolamentari e tecnici e Russell ha già fissato una serie di piccoli obiettivi da centrare durante una lunga stagione: “Spero di ottenere davvero il massimo per me stesso e il mio team nel 2022. Sarà un anno di sviluppo molto interessante e penso che le prestazioni dei team si avvicineranno molto”

Cosa riuscirà a fare George Russell nel suo primo anno da pilota titolare della Mercedes? Non è facile rispondere a un quesito simile. “Nessuno sa come sarà la situazione della prima gara. Dove migliorerò me stesso e la macchina? Lo vedremo. Se si esegue al meglio ogni aspetto, si hanno maggiori possibilità di centrare l’obiettivo finale”, ha concluso l’ex pilota della Williams.