Home » Moto News » Yamaha presenta Ténéré 700 World Raid 2022

Yamaha presenta Ténéré 700 World Raid 2022

Yamaha ha presentato il modello 2022 di Ténéré 700 World Raid, una versione aggiornata per il mercato europeo, posizionata come moto da turismo d’avventura a lunga distanza. Progettata per elevare l’esperienza di guida del pilota in maniera più coinvolgente, il modello include due serbatoi di carburante ad alta capacità che danno alla moto un volume complessivo di 23 litri e un concreto miglioramento della sospensione a lunga escursione.

Grazie ai grandi serbato, Ténéré 700 World Raid offre fino a 500 chilometri di autonomia con un pieno di benzina, permettendo così al pilota di affrontare qualsiasi tipo di viaggio. La World Raid dispone anche di componenti tecnologici aggiornati come un nuovo display TFT a colori da 5”. L’integrazione smartphone Bluetooth è ora in dotazione, permettendo così di rimanere in contatto ovunque si vada.

Per quanto riguarda l’ergonomia, la Yamaha Ténéré 700 World Raid 2022 è impostata per essere più focalizzata sull’off-road. Ha una sella piatta in due pezzi ispirata al rally, così come un manubrio alto e largo che offre un’ampia leva. Dispone di un ABS regolabile in tre modalità, che consente di alternare le proprie preferenze. Le forcelle anteriori sono state aggiornate con unità KYB da 43 mm che offrono 230 mm di escursione della sospensione. Al posteriore, un’unità piggyback in alluminio più lunga offre 220 mm di escursione. La Ténéré 700 World Raid ha anche un sofisticato ammortizzatore di sterzo regolabile Öhlins.

Ultimo ma non meno importante, la Yamaha Ténéré 700 World Raid del 2022 mantiene il potente bicilindrico parallelo CP2 Crossplane. Con un airbox ridisegnato, il motore è oggi conforme alla normativa Euro 5 e sprigiona circa 75 CV.

Per quanto concerne il costo, il prezzo di partenza è di 11.600 euro.

Yamaha Ténéré 700 World Raid – Le foto