Home » Formula 1 » Mercedes presenta la line up di giovani piloti per il 2022

Mercedes presenta la line up di giovani piloti per il 2022

Mercedes

Saranno sette i giovani piloti che faranno parte del Junior Team della Mercedes. Le Frecce d’Argento hanno così presentato la propria line up che correrà nelle categorie propedeutiche alla Formula 1.

La squadra sarà guidata dal danese Frederick Vesti, che dopo due stagioni in Formula 3 è pronto al suo esordio in Formula 2. Sarà alla guida di una ART Grand Prix, al fianco dell’altro giovane talento Frank Pourchaire.

Mercedes, ecco il Junior Team del 2022

Interessante è anche la conferma dell’italiano Andrea Kimi Antonelli, che al suo esordio in Formula 4 con Prema ad Abu Dhabi ha centrato la sua prima vittoria nella categoria. A Monza, il 15enne è andato sul podio in tutte e tre le gare che si sono svolte.

Ci sarà spazio anche per la prima donna del Mercedes Junior Team, la spagnola nata nel 2010 Luna Fluxa. Si tratta di una giovane kartista che prenderà parte alla classe OK Junior. Ci sarà anche l’altro pilota proveniente dai kart Daniel Guinchard, giovane britannico a sua volta dato in grande ascesa e pronto a debuttare nella Formula 4 britannica.

Presente anche l’estone Paul Aron, che tenterà un secondo assalto al titolo in Formula Regional European Championship con la scuderia Prema, dopo un anno interlocutorio. Il team viene completato dal cinese Yuanpu Cui e dallo statunitense Alex Powell, entrambi in griglia di partenza nella classe OK del karting.

Il Driver Development Advisor di Mercedes, Gwen Lagrue, ha elogiato la promozione di George Russell, primo pilota Junior a essere promosso nella scuderia principale. Quindi, si è concentrato su Lewis Hamilton: “È uno dei più grandi sportivi di ogni epoca ed è fonte di ispirazione per ogni pilota. Si tratta di un’opportunità brillante per i nostri ragazzi di ispirarsi al sette volte campione del mondo.”

Gli appassionati della Mercedes dovranno attendere fino al 18 febbraio per poter conoscere la W13, la vettura che la scuderia tedesca metterà in pista nel mondiale di Formula 1. L’obiettivo è riprendersi il titolo mondiale per piloti e confermare quello per costruttori.