Home » News e novità auto » Renault svela il teaser di una concept car a idrogeno

Renault svela il teaser di una concept car a idrogeno

Renault, dopo aver annunciato la propria strategia, alimenta la “questione sostenibilità” presentando un primo teaser di una nuova concept car. Prototipo nato e pensato per mostrare al pubblico le tecnologie di cui il Gruppo francese dispone. In questo caso ad essere protagonista è l’idrogeno.

Un mistero tutto da svelare

La vettura, che al momento non ha una denominazione precisa, è stata svelata durante la presentazione dei risultati finanziari 2021. L’auto è stata disegnata dal capo del design di Renault Gilles Vidal.

L’immagine del teaser mostra solo il frontale del concept. È comunque possibile visualizzare una linea del faro e una griglia anteriore abbastanza sottili. L’auto sembra più alta della Megane completamente elettrica e, molto probabilmente, si tratta di un SUV in piena regola.

De Meo ha affermato che, dopo aver attraversato un programma di razionalizzazione e riduzione dei costi, Renault è concentrata sulla sfida di sviluppare 27 nuovi modelli entro la fine del 2025.

Ha anche confermato un paio di prossimi arrivi, rivelando che la piattaforma CMF-EV che supporta la Megane E-Tech, sarà pure la base per una “futura Scenic” e per l’Alpine GT X-Over.

Anche la tanto citata Renault 4 ha ricevuto il via libera per la produzione. Utilizzerà l’architettura elettrica più piccola, la CMF-B della Renault 5. E infine, è già prevista una nuova generazione della Dacia Spring elettrica, che utilizza una piattaforma EV ancora più piccola (ed economica): la CMF-A.