Home » Formula 1 » La Mercedes W13 è la nuova Freccia d’Argento della scuderia tedesca

La Mercedes W13 è la nuova Freccia d’Argento della scuderia tedesca

Mercedes W13

Anche la Mercedes W13 è pronta a scendere in pista per la rinnovata Formula 1 del 2022. I detentori del titolo riservato ai costruttori hanno presentato la loro monoposto.

Ovviamente, la vettura è stata costruita basandosi sui nuovi regolamenti tecnici. A prima vista, è possibile notare un ritorno al passato sotto l’aspetto estetico, con la scelta del caro e vecchio color argento al posto del nero utilizzato nelle ultime due stagioni.

Mercedes W13, via alla stagione 2022

La Mercedes W13 sarà quindi la nuova Silver Arrow. Sarà guidata dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e dal nuovo acquisto George Russell, promosso dalla Williams. Entrambi hanno motivazioni molto forti in vista di una stagione che può rivelarsi davvero elettrizzante.

“Mi sento come se fossi tornato bambino”, esordisce Hamilton. “È sempre emozionante guardare questa nuova tipologia di auto. Non abbiamo mai avuto a che fare con un cambiamento così drastico. Si tratta di una grande rivoluzione sotto ogni punto di vista. Vedere i designer e tutti gli altri riunirsi per creare un capolavoro simile è stato davvero molto interessante”.

Felice anche il compagno di team George Russell: “Io e Lewis abbiamo fatto tanti giri al simulatore, abbiamo visto tanti disegni e ci siamo incontrati più volte. Ma vedere un modello del genere all’improvviso, con tanti uomini e donne che hanno impiegato un duro lavoro per completarlo e sono venuti qui, credo sia incredibile. L’argento di nuovo in pista mi sembra incredibile, nonostante abbiamo avuto una bella livrea nera negli ultimi due anni”.

La Mercedes W13 scenderà in pista nella giornata di oggi, quando la scuderia tedesca effettuerà un giorno di test privati a Silverstone. I due piloti percorreranno un massimo di 100 chilometri, come da regolamento. Quindi, la prossima settimana, il team si sposterà al circuito del Montmelò per sostenere i primi test pre-stagionali dalla durata di tre giorni, dal 23 al 25 febbraio. Quindi, si terranno altre prove in Bahrein prima dell’inizio della prossima stagione.