Home » News e novità auto » Nissan LEAF 2022 svela nuovo look e nuove tecnologie

Nissan LEAF 2022 svela nuovo look e nuove tecnologie

Nissan LEAF, il primo veicolo elettrico per il mercato di massa, si rinnova con un model year 2022 che presenta nuove linee esterne dinamiche e nuovi cerchi in lega, così come il ricorso a tecnologie maggiormente all’avanguardia.

Per quanto concerne il design, spiccano alcuni dettagli stilistici come i nuovi cerchi da 16” e 17”, con elementi di colore nero lucido, il nuovissimo logo Nissan sui cerchi, sulla griglia frontale e sul posteriore, e l’introduzione di due colori aggiuntivi, come l’Universal Blue e il Magnetic Blue.

Sotto il profilo tecnico annoveriamo due diverse batterie con autonomia fino a 385 km (ciclo WLTP) e l’introduzione di numerose tecnologie di assistenza alla guida e connettività. Per esempio, il nuovo ProPILOT consente alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, rallentando fino a fermarsi in caso di necessità, e ripartendo in maniera autonoma. La funzione e-Pedal consente di accelerare, decelerare e fermare la vettura usando il solo pedale dell’acceleratore.

Dal display centrale è poi possibile gestire il sistema di infotainment NissanConnect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con funzioni di connettività e interazione con gli smartphone di guidatore e passeggeri.

Sempre in ambito tecnologico evidenziamo la possibilità di interagire da remoto con l’auto, regolando per esempio il clima prima di entrare in macchina, grazie all’app NissanConnect o tramite smart device come Amazon Alexa.

La LEAF 2022 sarà disponibile da aprile 2022 al prezzo di 29.500 euro (32.200 euro il prezzo di listino base – 2.700 euro della campagna sconto Nissan).

Nissan LEAF 2022 – Le foto