Home » Moto News » Scooter, motorini e e-bike elettrici Yamaha in arrivo sul mercato

Scooter, motorini e e-bike elettrici Yamaha in arrivo sul mercato

Yamaha ha annunciato il suo ingresso nel mondo della mobilità elettrica attraverso un’ampia e interessante gamma di veicoli green.

NEO

Cominciamo dal NEO, uno scooter elettrico dalle prestazioni comparabili ai cinquantini, sviluppato sul prototipo E02 che venne presentato al Tokyo Motor Show 2019. Di fianco a questo modello, ma in un secondo momento, ci sarà anche la versione equivalente a un 125 cc, sviluppata a partire dal prototipo E01. Se tuttavia il NEO “50” arriverà già nelle prossime settimane, probabilmente per quello “125” bisognerà attendere almeno qualche anno.

B01

La gamma di veicoli green Yamaha si arricchisce poi del B01, un prototipo ibrido che unisce le funzionalità delle biciclette a pedalata assistita con le prestazioni di un motorino. Sebbene sia ancora in fase concept, Yamaha è fiduciosa di trasformarlo in un modello di serie nel breve termine.

Le e-bike

Tra le novità più interessanti abbiamo poi le tre nuove e-bike nei segmenti All Mountain, Gravel e Urban. Le bici elettriche saranno presentate solamente durante l’estate, per essere lanciate alla fine del 2022, ma è abbastanza chiaro che diversi spunti emergeranno ancora prima, complice lo straordinario interesse del mercato per questo genere di mezzi.

Veicoli elettrici Yamaha – Le foto