Home » News e novità auto » La De Tomaso P72 prosegue i test sulla neve prima del debutto

La De Tomaso P72 prosegue i test sulla neve prima del debutto

Non si viva mica di soli SUV. De Tomaso, o meglio la società che gestisce il brand italiano, ha pubblicato un video girato durante una recente sessione di test invernali relativamente alla supercar P72.

Il video ci offre uno sguardo all’auto in movimento da più angolazioni e, per finire, si possono sentire le note del motore. Che ricordiamo essere un V8 da 5,0 litri di origine Ford, proprio come sulle “vecchie” De Tomaso. Ma questo sviluppa oltre 700 CV.

La P72 è stata presentata per la prima volta nel 2019 e, nonostante le interruzioni causate dalla pandemia, l’auto si sta avvicinando alla fine del suo esauriente programma di sviluppo. De Tomaso ha confermato l’inizio delle consegne per il primo semestre 2023.

Sebbene la P72 nel video assomigli al concept originale mostrato nel 2019, molto è cambiato sulla strada della produzione, incluso lo sviluppo di una nuova monoscocca in fibra di carbonio e la creazione di un nuovo stabilimento.

De Tomaso sta lavorando con Capricorn Group su entrambi i fronti. Si tratta della stessa azienda tedesca che ha aiutato Porsche con la sua auto da corsa 919 Hybrid LMP1. Purtroppo, De Tomaso costruirà solo 72 esemplari della P72.