Home » News e novità auto » Il camper di Will Smith dà uno schiaffo ai vostri normali appartamenti

Il camper di Will Smith dà uno schiaffo ai vostri normali appartamenti

Balzato agli onori delle cronache per l’Oscar vinto come Migliore attore e ai disonori per lo schiaffo rifilato nella stessa serata a Chris Rock, Will Smith ama trattarsi bene, anche fuori casa. D’altronde essere un attore di successo come lui comporta passare mesi lontani da casa e vivere on the road. Può diventare stressante, ma con i compensi di Will Smith ci si possono permettere comodità sconosciute ai più. Per esempio un camper da 2 milioni e mezzo di dollari.

Il veicolo in questione è stato realizzato da Anderson Mobile Estate, azienda americana di RV che si occupa dei clienti con i portafogli più gonfi e offre loro una vera e propria casa su ruote. Realizzazioni su misura, dal gusto stravagante e con gli interni più sontuosi. E tutto è iniziato con il camper di Will Smith, chiamato The Heat.

Due piani su 22 ruote

La personalizzazione fatta per il protagonista di Una famiglia vincente – King Richard ha creato un mostro su due piani da 22 ruote in grado di farvi vergognare delle vostre umili dimore. Si tratta di un RV enorme che, quando venne presentato, rappresentava il top per eleganza e lusso. Oggi è forse un po’ datato, quindi aggettivi come elegante o moderno non sono più così calzanti. Ma resta comunque uno dei motorhome più incredibili mai realizzati. Oltre che costosi.

Per quel che ne sappiamo, Smith è ancora il proprietario di The Heat. Come spesso succede per gli yacht, quando non viene usato da Smith è disponibile per il noleggio con tariffe di 9.000 dollari (8.100 euro circa) alla settimana. Per questa cifra si avrà a disposizione una vera e propria casa su ruote, che si apre in una villa una volta parcheggiata.

Oltre 110 metri quadrati

Quattro sezioni scorrevoli non sono una novità per i motorhome, ma Andreson Mobile Estate è stata la prima azienda a permettere anche l’espansione del tetto. Otto pistoni spingono il tetto, che si alza di 107 cm per creare il piano superiore, dove si trova una sala proiezioni per 30 persone uno schermo avvolgibile da 100”.

Il piano inferiore dispone di una cucina completa con sala da pranzo e una sala secondaria che funge da guardaroba. La sala principale è dotata di una postazione professionale per il trucco e di un piccolo ufficio. Solo il bagno costa circa 25.000 dollari (22.600 euro) e occupa tutta la larghezza del rimorchio: al suo interno c’è una sauna con doccia e un WC separato, con una porta a vetri che si opacizza premendo un pulsante.

In totale, i 16,7 metri di lunghezza del camper di Will Smith offrono 111,5 metri quadrati di superficie, con il lusso e le comodità che normalmente ci si aspetta da un mega yacht. Manca però una cosa: The Heat non ha una vera e propria stanza da letto. Probabilmente Will Smith preferisce dormire in hotel.

The Heat, il camper di Will Smith – Le foto