Home » Moto News » La Yamaha SR500 Grey Power Café è l’ultima creazione di Angry Lane

La Yamaha SR500 Grey Power Café è l’ultima creazione di Angry Lane

Angry Lane è un’officina di Hong Kong fondata un decennio fa da Guillaume e Ben Barras, due francesi con grande dedizione e occhio per i dettagli. Le loro competenze e abilità si completano a vicenda in un’offerta di grande spessore, tanto che – con il passare degli anni – i due fratelli sono diventati sempre più ambiziosi ad ogni costruzione. Un esempio della qualità della progettazione ci è ora fornita dalla Yamaha SR500 rielaborata che viene messa in mostra in queste foto.

Partendo da un modello del 1999, il team francese ha creato la Grey Power Café, rivista pesantemente per portare la sua cilindrata a 540cc. Anche il rapporto di compressione del motore è stato ricondotto a un più rispettabile 10.0:1, mentre la pompa dell’olio, le molle delle valvole e l’albero a camme sono stati sostituiti con elementi aftermarket di più alta qualità. Per ottimizzare il flusso d’aria, il duo Angry Lane ha proceduto all’installazione di tubi Spark e di un carburatore Mikuni TM40 sormontato dalla tecnologia di filtraggio dell’aria K&N.

Nel settore delle sospensioni, la Yamaha è stata trattata con una forcella Wilbers e un set di ammortizzatori YSS. Non c’è più l’impianto frenante anteriore OEM, che lascia il posto a una disposizione forata a disco singolo accoppiata a una pinza Brembo. Le ruote a sette razze provengono invece da un modello precedente della linea SR500, e i loro cerchi sono avvolti dalle gomme premium Battlax BT-45 di Bridgestone.

Altri elementi, come il parafango anteriore, la sella e la sezione posteriore in alluminio, sono invece stati fabbricati in casa. I tocchi finali arrivano sotto forma di strumentazione Motogadget, clip-on aftermarket e un acceleratore ad azione rapida, così come un faro LSL con vibrazioni retrò.

A proposito di personalizzazioni, rimandiamo i più curiosi a questa custom su Yamaha XV750 da parte di Wedge Motorcycle.

Yamaha SR500 Grey Power Café – Le foto