Home » News e novità auto » Una Camaro torna alla luce dopo 37 anni e viene venduta su eBay

Una Camaro torna alla luce dopo 37 anni e viene venduta su eBay

Tra le Camaro più rare mai uscite dalla catena di montaggio, la Z/28 è stata certamente una delle più note, tanto che nel 1967 ne furono prodotte solo 602 modelli. Ben diversa, e molto più ampia, la produzione della versione “base” della Camaro, realizzata in decine di migliaia di esemplari.

Tuttavia, il fatto che il modello base sia più noto non significa necessariamente che l’auto sia meno apprezzabile di quella più rara, come avviene nel caso del veicolo che si trova nelle foto di questo articolo.

In primo luogo, vale la pena sottolineare che questa Camaro è un caso quasi unico. Il veicolo è stato parcheggiato in magazzino nel 1985, ed è tornato alla luce dopo 37 anni nelle stesse condizioni e nella stessa forma originaria.

Fin qui, le buone notizie. Le cose si fanno più complicate quando si esplora ciò che c’è sotto il cofano. Prima di tutto, il motore che dovrebbe far muovere questa Chevy è un sei cilindri e, dunque, meno attraente di un più appetibile V8. Ancora, la vernice che si vede sull’auto non è più quella originale, poiché il secondo proprietario ha usato una finitura verde sopra il bianco originale.

Al di là di ciò, il resto sembra realmente essere originale. E il venditore eBay alhol_2171 sembra effettivamente essere piuttosto ottimista circa le sue possibilità di ottenere un buon prezzo per la sua Camaro, dato che l’offerta parte da non meno di 15.000 dollari (circa 13.600 euro). Se qualcuno vuole approfondire, questa è la pagina dell’asta eBay.

Se invece vuoi vedere quale sarà l’evoluzione del modello, abbiamo recentemente parlato del futuro della Camaro elettrica.

1967 Chevrolet Camaro all’asta – Le foto