Home » News e novità auto » WEINSBERG presenta due nuovi semintegrali su base Mercedes

WEINSBERG presenta due nuovi semintegrali su base Mercedes

WEINSBERG ha scelto di ampliare la sua gamma di prodotti integrando due varianti di semintegrali su MercedesBenz Sprinter, che offriranno ai propri clienti alcuni importanti vantaggi: supportati dal diesel a quattro cilindri OM654, WEINSBERG offre due versioni da 3,5 e 4,2 tonnellate di peso, dotate di sistemi di sicurezza e assistenza completi, e caratteristiche di comfort – come il sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) – che renderanno ogni viaggio ancora più conveniente.  Per quanto riguarda i prezzi, il costo sul mercato parte da 72.990 euro.

Versione Compatta e Suite del nuovo 640 MEG MB EDITION [PEPPER]

Il CaraCompact 640 MEG MB EDITION [PEPPER], modello semi-integrale più snello e agile, offre una spaziosa disposizione a letto singolo per un massimo di tre persone. Nella versione SUITE, invece, il modello ha un letto basculante che estende il numero di posti letto fino a cinque. Un dettaglio particolarmente innovativo sta nel gruppo di sedute: WEINSBERG installa infatti la panca ruotata di cinque gradi, con sorprendenti effetti positivi, visto e considerato che è più facile sedersi e alzarsi, e che viene conferita l’impressione di una maggiore spaziosità.

Gli optional

Oltre al vasto equipaggiamento sui modelli [PEPPER], sono disponibili su richiesta optional importanti come il portabiciclette, la porta della carrozzeria PREMIUM o EXCLUSIVE (con finestra e funzione coming-home incluse), le finestre a telaio Seitz, gli attacchi ISOFIX, il riscaldamento elettrico del pavimento, il localizzatore GPS Velocate o una batteria di bordo agli ioni di litio.

Troviamo inoltre la possibilità di aggiungere il pacchetto Light & Visibility dello Sprinter con fari LED High Performance, così come l’High Beam Assist e il Rain Sensor. Grazie al WET WIPER SYSTEM, inoltre, il liquido di pulizia viene spruzzato direttamente davanti alle spazzole del tergicristallo e viene immediatamente eliminato. Questo non solo migliora la visibilità del conducente, ma riduce anche il consumo di acqua, prevenendo in gran parte lo spruzzo involontario dei veicoli che seguono o dei pedoni vicini.

Il pacchetto Hot [PEPPER] comprende ulteriori caratteristiche di sicurezza Mercedes-Benz (freno di stazionamento elettrico, assistenza alla distanza, assistenza alla segnaletica stradale) e il sistema multimediale MBUX, garantendo così una scelta di ottime alternative rispetto alla scelta di van camperizzati Mercedes.

MBUX, il sistema multimediale intelligente

Il sistema multimediale MBUX, intelligente e controllabile in modo intuitivo, si basa su un display fino a 10,25” con risoluzione HD. Si controlla tramite il touchscreen, i comandi al volante abilitati al tocco o tramite il controllo vocale (“Hey Mercedes”).

Il sistema risponde ad esempio ad una situazione di serbatoio di carburante in esaurimento indicando quali sono le stazioni di servizio nelle vicinanze o lungo il percorso specificato. Una connessione Internet ad alta velocità (con capacità LTE) integrata nel veicolo può essere utilizzata esclusivamente per i servizi di rete Mercedes me connect o servire come hotspot per il collegamento con altri dispositivi mobili. In un prossimo futuro, ma questo avverrà prima sulle auto che sui commerciali, sarà sostituito da un nuovo sistema multimediale.

Il quadro strumenti con display a colori si trova tra il tachimetro e il contagiri. Nel campo visivo del conducente, fornisce display di facile lettura e una chiara navigazione del menu. Per esempio, il display mostra un calcolatore di viaggio con dati di consumo ECO, consumo medio di carburante, livello AdBlue e dati del veicolo selezionato. Un’interfaccia Bluetooth con funzione vivavoce assicura una telefonata sicura e senza distrazioni durante la guida.

Le altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche che incrementano il comfort dei modelli, la presenza di quattro portabicchieri nell’abitacolo, sia per il guidatore che per il passeggero anteriore, e due pratici vani portaoggetti al centro del cruscotto, comodamente accessibili in ogni momento.

Sul lato del passeggero, sotto il cruscotto, c’è un ampio vano portaoggetti, con una capacità di circa 8,5 litri, ideale per conservare gli oggetti personali o i documenti. Due prese d’aria supplementari, la cui direzione può essere regolata individualmente, forniscono un maggiore comfort nella cabina.

Altri punti salienti sono l’avvio del motore senza chiave, il servosterzo elettromeccanico, l’assistenza in caso di vento trasversale, l’assistenza alle partenze in salita, la funzione ECO start/stop, il programma elettronico di stabilità adattivo ESP e le luci di arresto adattive.

WEINSBERG CaraCompact 640 MEG MB EDITION [PEPPER] + Suite – Le foto