Home » News e novità auto » Aprono le iscrizioni per il Suzuki Bike Day, seconda edizione

Aprono le iscrizioni per il Suzuki Bike Day, seconda edizione

Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla seconda edizione del Suzuki Bike Day (https://auto.suzuki.it/suzukibikeday/) la giornata dedicata allo sport vissuto in sicurezza, organizzata da Suzuki che si terrà il prossimo 9 luglio.

Quest’anno la filiale italiana della casa giapponese sceglie la suggestiva cornice di Imola, che unisce il mondo dei motori a quello del pedale. Il cuore pulsante del Suzuki Bike Day 2022 sarà infatti l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

Imola è un luogo speciale anche per il ciclismo, perché qui si è disputato uno storico campionato del mondo su strada nel 1968 vinto dall’italiano Vittorio Adorni e recentemente il Campionato del Mondo UCI 2020 delle specialità Strada e Crono.

Chi parteciperà al Suzuki Bike Day avrà dunque la straordinaria opportunità di pedalare tra i cordoli del circuito, un privilegio riservato ai piloti e ai ciclisti professionisti, e di affrontare lo stesso percorso su cui si sono sfidati gli atleti durante la kermesse iridata.

Invitati d’eccezione sportivi ed atleti professionisti come i ciclisti Davide Cassani (ex CT della Nazionale di Ciclismo), Sonny Colbrelli (Campione Europeo Strada) e Silvia Zanardi (Campionessa Europea U23), la campionessa mondiale di pattinaggio di figura Carolina Kostner, atleti della Federazione Sport del Ghiaccio e della nazionale italiana rugby, oltre al COO del Torino FC Alberto Barile.

Come iscriversi al 2° Suzuki Bike Day di Imola

Basta accedere al portale ENDU (https://www.endu.net/it/events/suzukibikeday/) e seguire la procedura. Ai primi 2.000 iscritti è garantito il pacco gara con tanti gadget, inoltre per tutte le iscrizioni ricevute entro venerdì 1 luglio, sarà consegnato il frontalino personalizzato da apporre sulla bicicletta e da tenere poi come ricordo al termine della giornata.

Le iscrizioni potranno essere effettuate anche il giorno della manifestazione, dalle ore 7.30 alle ore 9.30, direttamente presso il Suzuki Village all’Autodromo, pur se in quell’occasione potranno verificarsi lunghe file.

La quota di partecipazione minima è stata fissata a 5 euro, ma sarà possibile versare una cifra maggiore, dal momento che il ricavato totale derivante dalle iscrizioni e dalle eventuali ulteriori donazioni sarà devoluto in beneficienza a favore della Fondazione Marco Pantani Onlus.