Home » News e novità auto » Will.I.AMG è la one-off realizzata da AMG per Will.I.Am

Will.I.AMG è la one-off realizzata da AMG per Will.I.Am

AMG, il reparto che realizza i modelli performanti marchiati Mercedes, ha mostrato un teaser di un’auto sportiva creata in collaborazione con il famoso artista e imprenditore Will.I.Am. Teaser che mostra un frontale da Classe G combinato con una silhouette di una coupé a due porte in un modo piuttosto non convenzionale. La vettura debutterà il 5 maggio per raccogliere fondi per programmi di ingegneria scolastica.

È tutto vero

AMG e Will.I.Am hanno condiviso alcuni teaser su Instagram, rivelando parti dell’auto. Il frontale si ispira alla Classe G con fari a LED rotondi, un muso squadrato e prese d’aria del paraurti in stile AMG. Una sezione anteriore da SUV robusto su un’auto sportiva ribassata è qualcosa di inedito, ma la Will.I.AMG, come viene chiamata, esiste nella vita reale come un modello a grandezza naturale.

La linea del tetto è simile all’attuale AMG GT e la parte posteriore sembra “presa in prestito” dall’AMG GT 4 porte, compreso il bagagliaio e le luci posteriori a LED. Secondo il sito ufficiale di Will.I.Am, “ha creato un’auto per Mercedes-AMG che aiuterà a finanziare programmi di ingegneria scolastica nei centri urbani per preparare i nostri giovani a un domani tecnologico”.

Will.I.Am non è estraneo ai veicoli personalizzati, ma è comunque una sorpresa che la sua collaborazione con AMG abbia portato a un’auto sportiva con il marchio ufficiale Mercedes-AMG. A proposito, qui una delle ultime creazioni di Affalterbach. In ogni caso, supponiamo che la Will.I.AMG rimarrà rigorosamente un pezzo unico, simile al Project Maybach x Virgil Abloh Concept dello scorso anno.