Home » News e novità auto » Legoland mostra una Ferrari F40 a grandezza naturale, ma fatta di Lego

Legoland mostra una Ferrari F40 a grandezza naturale, ma fatta di Lego

Legoland California Resort, il parco a tema basato sui più noti mattoncini del mondo, ha appena rilasciato le prime immagini del suo modello a grandezza naturale della Ferrari F40. Costruita con più di 358.000 parti Lego e con un peso di 1,3 tonnellate, l’auto farà parte dell’attrazione “Ferrari Build and Race” del resort, che aprirà il 12 maggio.

Di dimensioni simili a quelle reali, la Ferrari di Lego misura 4,2 metri di lunghezza, oltre 1,8 metri di larghezza e 1,2 metri di altezza, con un passo di 2,4 metri. I progettisti hanno impiegato più di 1.800 ore per sviluppare il modello, e i costruttori più di 1.900 ore per realizzarlo. Il modello sarà parcheggiato nell’area garage del parco, dove i visitatori saranno in grado di sedersi e scattare foto al modello.

Siamo entusiasti di costruire questa attrazione con il Gruppo Lego, combinando i nostri marchi leader all’interno di questa forma di intrattenimento trasformativo“, ha detto Annabel Rochfort, direttore di location-based entertainment ed e-sport per la Ferrari, a novembre, quando la collaborazione era stata annunciata per la prima volta. “L’esperienza Build and Race è stata progettata per coinvolgere sia gli amanti della Ferrari che quelli dei Lego di tutte le età, allineandosi con la strategia della Ferrari di raggiungere i suoi fan più giovani“.

Introdotta nel 1987 come successore della 288 GTO, la F40 è stata l’ultima auto ad essere lanciata personalmente da Enzo Ferrari, tanto da conferirle rapidamente uno status leggendario. Insomma, l’attrazione piacerà sicuramente a molti bambini ma… scommettiamo che nel prossimo futuro a Legoland si vedranno anche un sacco di adulti amanti della Ferrari.

Chi ha la memoria più lunga ricorderà che questo non è il primo veicolo a grandezza naturale riprodotto con i Lego: qualche mese fa parlammo della creazione di una Vespa 125.