Home » News e novità auto » Mini John Cooper Works, nuova versione dell’iconico veicolo

Mini John Cooper Works, nuova versione dell’iconico veicolo

Si è finalmente svelata in tutta la sua attrattività la nuova Mini John Cooper Works, una versione rivisitata dell’iconico modello Mini, con qualche novità in termini di design e poche innovazioni in termini sostanziali, considerato che la motorizzazione rimane la stessa. Ovvero il due litri sovralimentato da 231 CV e 320 Nm di coppia motrice. Unità accoppiata ad un cambio manuale a sei rapporti o (in opzione) al cambio automatico a 8 marce.

Come cambia il look della Mini John Cooper Works

Per quanto concerne i cambiamenti più visibili, nella parte anteriore della vettura spiccano ora fari a LED rotondi e una griglia esagonale del radiatore. La barra trasversale rossa arriva molto più in basso rispetto al modello precedente.

Sono state oggetto di redesign anche le mascherine laterali specifiche di questo modello, sui pannelli laterali anteriori. Così come, d’altronde, la grembialatura posteriore, ora in grado di caratterizzarsi per un diffusore più particolare e distintivo, che ottimizza il flusso d’aria nel posteriore del sottoscocca.

Interni sempre più eleganti

Altre novità riguardano inoltre gli interni, resi ancora più eleganti e raffinati, in puro stile british. L’allestimento John Cooper Works, offerto come alternativa a quello standard, comprende di fatti superfici esterne e interne in Piano Black high gloss, rivestimenti in Dinamica/Pelle in Carbon Black per i sedili sportivi e verniciatura esterna di maggiore qualità. I colori tra cui scegliere sono Chili Red, Rebel Green, e le nuove varianti Island Blue Metallic e Rooftop Grey Metallic.

I nuovi pacchetti per il comfort di guida

Qualche innovazione sembra poi riguardare i pacchetti per il comfort, la connettività e l’assistenza alla guida. Arrivano dunque il riscaldamento del volante, l’avviso di superamento della corsia integrato nell’assistenza alla guida, la funzione Stop & Go per l’Active Cruise control, il Park Distance Control ora di serie. Nell’abitacolo è quindi presente anche un display touch da 8,8” in design black panel di serie.