Home » News e novità auto » La Limojet è in vendita a 3,6 milioni di euro

La Limojet è in vendita a 3,6 milioni di euro

Dopo qualche mese di assenza dalle cronache mediatiche, la bizzarra Limojet sbarca sul mercato e finisce in vendita a 3,6 milioni di euro (a proposito di idee strane, di recente abbiamo parlato anche della moto che si credeva un jet).

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare della Limojet è stato alla fine del mese di marzo 2021, quando è stata annunciata per l’evento di vendita di Indy di Mecum Auctions in programma dal 14 al 22 maggio dello stesso anno. L’asta si è svolta meno di 12 mesi dopo che Mecum aveva tentato di venderla a metà del 2020, ma le offerte si erano all’epoca fermate a soli 600.000 dollari.

Ora, come rilevato da Jalopnik, la limousine con base Learjet è finita alla Jidd Motors Mitsubishi di Des Plaines, Illinois. Non è chiaro come questa concessionaria Mitsubishi abbia messo le mani su questa bizzarra limousine, ma una cosa è certa: per aggiudicarsela bisognerà sborsare l’equivalente di 3,6 milioni di euro.

Prima di diventare una limousine, il Learjet 35 ha solcato i cieli. Quindi, all’inizio degli anni 2000, è stato completamente revisionato e trasformato in quello che vediamo oggi. Il veicolo è nato da un’idea di Frank e Joanne DeAngelo di Exotic Coach Limousines, ed è stato progettato da Dan Harris. La sua costruzione ha richiesto più di 40.000 ore di lavoro in 12 anni e un costo di 1 milione di dollari: quanto basta per giustificare, se così si può dire, perché privati e concessionari dovrebbero aggiudicarselo a un prezzo così alto.

Per trasformare il jet privato in una limousine è stato peraltro necessario accoppiare la fusoliera a un telaio in acciaio personalizzato che ha richiesto due anni di ricerca, progettazione e sviluppo. La vernice Dark Candy Red e i cerchi rossi e neri da 28 pollici fanno risaltare ulteriormente il veicolo.

All’interno, evidentemente, l’abitacolo ha ben poco in comune con quello di un tempo. È presente un ampio sedile a panchina rivestito in pelle nera con cuciture rosse a contrasto su un lato, mentre sull’altro lato dell’abitacolo è presente un mobile bar. Troviamo anche un’abbondante illuminazione sotto il pavimento, un sistema audio e una TV.

Limojet – Le foto