Home » Moto News » M502N è la nuova naked di media cilindrata di Keeway

M502N è la nuova naked di media cilindrata di Keeway

Negli ultimi anni Hyundai ha scorporato il brand Genesis come sottomarca di lusso. Ora Keeway, di proprietà di QJ Motor, spera di avere la stessa sorte con la sua linea MBP. Fino a questo momento, Keeway si è infatti concentrata su cruiser di piccola cilindrata, scrambler e scooter elettrici entry-level, ma l’azienda spera che la gamma MBP possa aprire una nuova strada nella categoria dei pesi medi con la nuova moto naked M502N.

Sebbene si tratti della prima incursione di Keeway nella classe di media cilindrata, l’azienda non sembra aver lasciato nulla al caso, dotando la M502N di un motore dal design collaudato e di componenti di qualità. Il cuore della naked MBP è un bicilindrico parallelo ispirato alla Honda CB500. Il motore da 486 cc produce una potenza di 47 CV, che qualifica la M502N per i piloti europei della categoria A2.

Il bicilindrico funge da elemento portante del telaio a doppia trave. Un forcellone in acciaio a doppia faccia, un ammortizzatore KYB e un sistema di leveraggi stabilizzano la guida. L’avantreno KYB USD offre caratteristiche di maneggevolezza agili. Keeway accentua questa natura sportiva con cerchi da 17” avvolti da pneumatici Pirelli Angel GT.

Per il resto, abbiamo due pinze J.Juan a doppio pistoncino e due dischi da 300 mm che garantiscono la velocità all’anteriore. Una pinza a singolo pistoncino accoppiata a un rotore da 240 mm al posteriore stabilizza la frenata. Sul fronte dello stile, il gruppo ottico della M502N assomiglia molto a quello della piattaforma Suzuki GSX-S1000, recentemente rivisitata, e il resto della carrozzeria angolare segue l’esempio.

Troviamo infine un quadro strumenti digitale e un’altezza della sella di 79 cm. Nonostante la qualità dei componenti, la Keeway M502N 2022 viene venduta a partire da soli 6.290 euro.

Keeway M502N – Le foto