Home » Formula 1 » Il backstage della Ferrari a Miami (video)

Il backstage della Ferrari a Miami (video)

(Photo by Eva Marie Uzcategui Trinkl/Anadolu Agency via Getty Images)

Il weekend scorso a Miami si arricchisce di nuove immagini. La Ferrari, infatti, ha pubblicato sul proprio canale Youtube il video del dietro le quinte del Gran Premio in Florida. Una quattro-giorni intensa, vissuta dagli uomini in rosso con tante speranze e anche alcuna incognita, dal momento che si correva su un circuito nuovo di zecca. E proprio la novità ha portato curiosità ma anche qualche ansia, soprattutto per il team in testa al mondiale.

Belle speranze

Il weekend del Gran Premio di Miami era cominciato con tante speranze per Charles Leclerc e Carlos Sainz, in testa sia al mondiale piloti che a quello costruttori dopo un brillante inizio di stagione. Già al venerdì, però, qualcosa era cominciato ad andare storto con Sainz che ha messo “a muro” la sua monoposto. Il sabato, invece, aveva portato tanto buonumore con la doppietta nelle qualifiche: due Ferrari non monopolizzavano la prima fila dal 2019, un’eternità per una scuderia così abituata al successo.

Qualche dubbio

La gara di domenica ha riportato gli uomini in rosso sulla terra. Già al via Sainz è stato superato da Verstappen, che si è subito incollato alla Ferrari numero 16 di Leclerc. Il sorpasso nell’aria si è concretizzato poco prima del decimo giro. A quel punto, l’olandese ha gestito e nemmeno il colpo di scena della Safety Car a dieci giri dalla fine ha scalfito la superiorità della Red Bull. Emozioni, gioie, delusioni e tanta voglia di ripartire per Binotto e soci. E ora anche un video che ci porta dietro le quinte di quel che è stato.

Il backstage della Ferrari al Gran Premio di Miami 2022