Home » Moto News » Schuberth presenta i nuovi caschi modulari C5

Schuberth presenta i nuovi caschi modulari C5

Schuberth ha presentato i nuovi caschi modulari C5, risultato di oltre 20.000 ore di progettazione e più di 2.000 caschi testati nella camera climatica e nella galleria del vento della società, oltre che 400 ore di test sulle strade tedesche. Il risultato è stata la nascita di un prodotto più leggero e sicuro, dal design moderno ed elegante: un accessorio da portare in moto per coniugare funzionalità e comfort.

Numerose le caratteristiche distintive del prodotto. Il nuovo disegno dell’accessorio permette infatti di aderire perfettamente alla calotta, consentendo al C5 di raggiungere una silenziosità senza precedenti, pari a 85 Db(a) a 100 km/h in moto scarenata. La nuova doppia presa d’aria frontale sulla mentoniera garantisce una migliore ventilazione, arricchita da un filtro rimovibile e lavabile che assicura una respirazione ottimale anche in condizione estreme.

Per quanto concerne il comfort, il casco è dotato di una nuova imbottitura di serie, modellata sulla base del Schuberth Individual, un programma innovativo che porta il concetto di comfort su standard che possono assicurare un fit perfetto grazie alla declinazione individuale delle imbottiture laterali e posteriori e delle guance.

Naturalmente, il nuovo design massimizza anche l’attenzione alla sicurezza. Con C5, infatti, Schuberth è lieta di introdurre sul mercato il primo casco come omologazione P/J in linea con le normative ECE-R 22.06. Come tutti i modelli dell’azienda, anche C5 è altresì equipaggiato con il sistema Anti-Roll-Off-System collegato ai cinghioli, riposizionati più in avanti rispetto all’alloggiamento tradizionale. Interessante conferma è rappresentata dalla visiera con memoria di posizione: introdotta per la prima volta sul visierino parasole del E1, la funzione di memoria è inclusa sulla visiera del C5 permettendo di mantenere la posizione anche dopo aver aperto e richiuso la mentoniera.

Il casco Schuberth C5 è infine dotato di un sistema di comunicazione SC2 facile da configurare e da usare, con altoparlanti ad alta definizione, tre antenne (FM, Bluetooth e Mesh) già installati.

Schuberth C5 – Le foto dei nuovi caschi