Home » News e novità auto » Il Malibu Reisemobil I 490 LE invita a viaggiare

Il Malibu Reisemobil I 490 LE invita a viaggiare

I camper integrali sono quelli che meglio ottimizzano lo spazio a bordo. Tra le varie proposte per questa tipologia di veicoli ricreativi il Malibu Reisemobil I 490 LE ci sembra particolarmente interessante. Realizzato sulla base del Fiat Ducato, il suo motore può arrivare fino a 180 CV di potenza. Il prezzo parte da 105.210 euro.

Spazio versatile

Ma è all’interno dove nasce la magia. In particolare nella zona giorno dove il gruppo di sedute a L si abbinano a un il tavolo che può essere ruotato di 360° e traslato in due direzioni per poter essere posizionato come e dove meglio si crede. Dalle sedute è possibile passare una serata davanti alla TV da 32” con schermo piatto a LED, disponibile come optional. All’interno del gruppo di sedute a L è nascosta una scarpiera. L’illuminazione ambientale a LED, controllabile separatamente, fornisce un’atmosfera rilassata.

La cucina angolare del Malibu Reisemobil I 490 LE si trova dietro al divanetto a L dispone di un elegante bancone, di 6 profondi cassetti e un grande armadio pensile completo di ripiani. C’è spazio anche per un armadietto separato per le bottiglie. Il frigorifero da 153 litri dal look scuro dona alla cucina un aspetto moderno.

La zona lavandino e toilette, dotata di specchio, permette un’ottima libertà di movimento e sufficiente spazio di stivaggio. Di fronte si trova la doccia: con un’altezza di 198 cm è concepita in modo che anche le persone alte possano godere del piacere di una doccia come a casa. La porta scorrevole in legno massiccio può essere usata per separare la zona giorno dal letto posteriore, creando di fatto uno spogliatoio.

Invito a sognare

I letti singoli longitudinali posteriori del Malibu Reisemobil I 490 LE non sono solo grandi (190/200×85 cm) ma anche molto confortevoli, grazie alla rete a doghe e a materassi di qualità. Per i viaggi in famiglia, oltre ai letti posteriore, è possibile usufruire del letto basculante di dimensioni casalinghe (195×160 cm). Se invece si viaggia in coppia si può optare per l’opzione senza letto basculante: in questo caso si guadagna spazio di stivaggio grazie ai pensili perimetrali a tutto tondo.

Malibu Reisemobil I 490 LE – Le foto