Home » News e novità auto » La Pagani C10 farà il suo debutto il 12 settembre a Milano

La Pagani C10 farà il suo debutto il 12 settembre a Milano

Pagani ha ufficialmente informato il proprio pubblico di appassionati, che la nuova C10 verrà presentata ufficialmente il 12 settembre. Lo ha fatto ovviamente a mezzo social, dichiarando testualmente su Facebook: “Milano, 12 settembre 2022: si alza il sipario su “C10”, un nuovo capitolo della storia di Pagani” e aggiungendo che “In una città amata da Leonardo da Vinci, che ancora oggi ispira il nostro lavoro con la convinzione che Arte e Scienza possano camminare di pari passo, sveleremo la prossima generazione di Pagani Hypercar”.

Oltre al messaggio, l’azienda ha condiviso anche uno schizzo della nuova C10. Sebbene ritragga soltanto la vista laterale, mostra alcuni elementi familiari della recente produzione della casa modenese. L’auto ha sicuramente un aspetto diverso da Huayra, ma rimane una certa somiglianza. Nella porzione posteriore presenzia una configurazione con quattro tubi di scarico.

Il motore, ha confermato Pagani, sarà un V12 biturbo da 6,0 litri fornito da AMG che sarà abbinato a un cambio manuale o automatico. Per quanto potente, Pagani ha deciso di fissare a 900 CV la quota massima disponibile. Si è invece (e ovviamente) concentrato sulla riduzione del peso.

Le prime C10 saranno in consegna ai clienti nel 2023. Un documento trapelato recentemente suggeriva che la commissione di prenotazione per uno slot di costruzione fosse di 300.000 euro. La produzione dovrebbe essere limitata a 300 unità.