Home » News e novità auto » La Mohican è una roulotte piccola ma completa di tutto

La Mohican è una roulotte piccola ma completa di tutto

Negli ultimi tempi, sempre più persone si sono appassionate alle vacanze on the road, con camper e roulotte. Una soluzione agile (e non eccessivamente costosa) è ciò che molti cercano. L’azienda turca Hotomobil con la roulotte Mohican sembra voler soddisfare proprio queste esigenze: si tratta infatti di una piccola casa su ruote, estremamente compatta ma allo stesso tempo con una dotazione completa.

Avevamo già conosciuto Hotomobil per il Ronin XL, un camper realizzato sul Fiat Doblò molto compatto ma adatto per 4 persone. La Mohican segue la stessa filosofia in una roulotte a goccia (anche la forma non è esattamente a goccia) dal peso di soli 400 kg, che può essere quindi rimorchiata da praticamente qualsiasi auto in commercio.

È stato possibile mantenere il peso così contenuto grazie a un corpo in fibra di vetro e un isolamento in poliuretano. Tutto ciò vi terrà al caldo durante le notti e i mesi più freddi, ma anche al fresco nelle giornate estive.

C’è tutto ciò che serve

Se le dimensioni sono molto contenute, le dotazioni di cui si ha bisogno in viaggio devono per forza di cose essere integrate in modi ingegnosi, in particolare sui lati e nella parte posteriore. Come spesso succede nelle roulotte a goccia, possiamo trovare un cucinotto nella zona posteriore a cui si accede sollevando il portello. Una volta fatto si avrà a disposizione una cucina decisamente minimalista ma non manca nulla, dal piano cottura al frigorifero, dal lavello al piano di lavoro. Ai lati si può allestire una zona pranzo/relax.

Nel momento in cui dovesse arrivare un temporale, ci si potrà ripare all’interno della roulotte. Gli interni della Mohican possono ospitare fino 2 adulti e un bambino. Ma oltre a uno spazio interno più grande del normale, i proprietari hanno a disposizione degli armadietti e alcune tasche di stivaggio. E dall’interno si può raggiungere anche il cucinotto, in caso di necessità.

Ma non finisce qui. Hotomobil ha infatti aggiunto numerose dotazioni di serie per assicurarsi di soddisfare i bisogni dei propri clienti. Ciò include un spazio per i bagagli, un kit bagno/doccia e un inverter, perfetto da abbinare ai pannelli solari sul tetto. Il prezzo? Si parte da 7.500 euro, anche se le dotazioni extra possono fanno inevitabilmente lievitare il costo.

Hotomobil Mohican – Le foto