Home » News e novità auto » MIMO 2022 dal 16 al 19 giugno a Milano e Monza

MIMO 2022 dal 16 al 19 giugno a Milano e Monza

A pochi giorni dal taglio inaugurale è stato svelato il programma di MIMO Milano Monza Motor Show che, dal 16 al 19 giugno, esporrà all’aperto le novità di oltre 40 brand automobilistici e motociclistici in piazza Duomo e nelle vie del centro di Milano.

Alla 2a edizione di MIMO sono attesi oltre 500.000 visitatori, grazie anche alla convenzione con Frecciarossa che permetterà a chi scarica il MIMO Pass su www.milanomonza.com di viaggiare su tutte Le Frecce direzione Milano con uno sconto fino al 50% nella settimana dell’evento.

Il pubblico potrà vedere gratuitamente le auto e le moto esposte nel centro di Milano da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022, con orario prolungato dalle ore 9 alle ore 23.

Piazza Duomo, corso Vittorio, via Mercanti, via Dante e piazza della Scala saranno il cuore dell’esposizione statica, una passeggiata in cui ogni pedana avrà un codice QR che, inquadrato, rimanderà direttamente a una pagina sul sito di MIMO, sulla quale il pubblico potrà trovare tutte le informazioni tecniche del modello, le immagini, i video e le eventuali promozioni ideate dal brand esclusivamente per la settimana del MIMO.

Si può anche guidare

Nell’Area Test Drive organizzata in collaborazione con Enel X Way in viale Gadio, adiacente al Castello Sforzesco, aperta al pubblico dal 16 al 19 giugno dalle ore 9 alle ore 19, i visitatori potranno trovare i modelli proposti dai costruttori che coprono tutte le tecnologie (100% elettriche, ibride e termiche a basso impatto ambientale) disponibili per una prova su strada.

Anche questi modelli avranno un QR code con tutte le informazioni relative, utile anche per prenotare una prova durante il MIMO o in futuro, presso il proprio concessionario di riferimento in ogni parte d’Italia.

La 2ª edizione di MIMO si propone come arena nella quale approfondire temi importanti e cari a tutto il settore automotive, e lo farà invitando i relatori più autorevoli nel convegno internazionale “Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità” organizzato in collaborazione con Regione Lombardia, che si terrà presso l’Auditorium Testori di piazza Città di Lombardia a Milano, venerdì 17 giugno.

Monza cuore della passione sportiva

Sabato 18 giugno i visitatori potranno assistere al passaggio della 40ª edizione della storica 1000 Miglia nella quarta e ultima tappa della gara: gli equipaggi cominceranno a entrare in Autodromo alle ore 11, preceduti dalla sfilata del Tributo Ferrari, per effettuare l’ultima prova cronometrata fino al primo pomeriggio.

Alle ore 18 saranno le supercar e hypercar del Trofeo MIMO 1000 Miglia (di cui sono già aperte le iscrizioni) provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari a prendere il loro posto in pista. Domenica 19 giugno la giornata sarà aperta ai proprietari di supercar e hypercar all’Autodormo Nazionale Monza. Ci sarà un trackday dedicato dalle 9 alle 18, in slot riservati di 25 minuti. Special Guest della giornata sarà Pagani che al mattino e al pomeriggio svolgerà hotlap in pista con le sue hypercar.

Sabato 18 e domenica 19 giugno, la città di Monza ospiterà in Piazza Trento e Trieste il MIMO Village – Iliad Urban Tour che, in collaborazione con Discovery Italy, si occuperà dell’intrattenimento nel centro di Monza con un palinsesto che riguarderà sport, food, tv, concerti e musica. I box dell’Autodromo invece saranno allestiti durante il weekend con anteprime e modelli in esposizione dai brand partecipanti a MIMO e saranno aperti al pubblico dalle ore 9 alle ore 19.