Home » News e novità auto » La nuova Huayra NC di Pagani si spinge fino a 819 CV di potenza

La nuova Huayra NC di Pagani si spinge fino a 819 CV di potenza

Pagani presenterà presto la sua nuovissima hypercar ma, stando a quanto emerge in queste ore, questo non significa che la serie Huayra sia finita. La casa automobilistica italiana sembra infatti intenzionata a lanciare una nuova variante one-off denominata NC. Ma con quali caratteristiche?

Design

A dare uno sguardo alle immagini a corredo dell’articolo sembra chiaro come questa Huayra abbia esterni rifiniti con una specifica combinazione di fibra di carbonio blu, fibra di carbonio lucida tradizionale e varie parti dipinte di rosso e bianco. La maggior parte dei pannelli della carrozzeria è immersa in carbonio blu, compresi i pannelli del quarto anteriore, le portiere, i pannelli del quarto posteriore e la maggior parte del guscio posteriore. Le “tradizionali tonalità” di fibra di carbonio grigia sono presenti sul cofano, sulle minigonne laterali, sulla fascia posteriore e sulle protezioni dei fanali posteriori.

Ciò premesso, sembra anche che la Huayra NC sia basata sulla Huayra BC Roadster e che quindi possa beneficiare della stessa copertura del motore. A differenza della BC Roadster standard, tuttavia, la NC adotta anche un’importante bombatura sul tetto, molto simile a quella presente sulla Huayra Imola in edizione limitata.

Interni

Passando agli interni, qui dominano ancora le finiture in blu, rosso, bianco e fibra di carbonio. Ampie zone dell’abitacolo sono rivestite in Alcantara blu reale, compresi i sedili, i poggiatesta e i montanti anteriori. Altre superfici interne sono in Alcantara nera con cuciture rosse a contrasto. Il pomello del cambio di questa Pagani è in fibra di carbonio blu.

Motore

Il motore della Huayra NC è lo stesso V12 biturbo da 6,0 litri di origine AMG di tutti gli altri modelli Huayra da strada, ma potenziato per erogare 819 CV e 1.079 Nm di coppia, rispetto ai 791 CV e 1.049 Nm di coppia di una “normale” BC Roadster. A questo motore bruto è abbinata una trasmissione sequenziale a sette marce che alimenta le ruote posteriori, avvolte in pneumatici Pirelli Trofeo R.

Pagani Huayra NC – Le foto