Home » Moto News » Ox Motorcycles presenta la nuova moto elettrica Duk

Ox Motorcycles presenta la nuova moto elettrica Duk

Con 8 kW di potenza, la nuova moto elettrica degli spagnoli di Ox Motorcycles, Duk, è in grado di ampliare la propria gamma, con caratteristiche di particolare interesse. Se peraltro l’attuale modello One è frutto di uno sviluppo interno, non è chiaro da dove provenga la tecnologia del Duk, che sembra molto più avanzata del precedente One. Ox offre infatti il nuovo Duk nelle versioni L3e e L1e, con prezzi che partono da 6.099 euro per la prima versione (da 45 km/h) e da 6.199 euro per la seconda versione (da 85 km/h).

Con Duk, Ox presenta una moto elettrica dall’aspetto tecnicamente molto moderno. Il telaio in alluminio trasporta una batteria da 2,2 kWh che alimenta un motore con una potenza di picco di 8 kW. La coppia massima è di 60 Nm, indipendentemente dalla velocità massima.

Il motore aziona la ruota posteriore che è dotata di un cerchio da 18” tramite una catena. La Duk dovrebbe percorrere ben 100 km in completa autonomia, con la batteria che può essere ricaricata in tre ore tramite un semplice caricatore di bordo. Secondo Ox, il peso, compresa la batteria, è di soli 80 kg. Tre sono invece i colori con cui il mezzo è declinato.

La disponibilità sul mercato europeo è prevista a partire dal mese di ottobre. Ricordiamo infine che recentemente ci siamo occupati di altri produzioni di moto elettriche provenienti dalla Spagna, come quelle di Urbet.

Ox Motorcycles Duk – Le foto